Giornata mondiale del teatro

27 marzo, giornata mondiale del teatro

Oggi 27 marzo è la giornata dedicata a una delle espressioni d’arte più diffuse, il teatro!

Le rappresentazioni teatrali, sono molto apprezzate grazie alla bravura degli artisti, anche amatoriali, che non hanno abbandonato il palcoscenico a favore delle più nota televisione.

Come molti sanno, l’origine del teatro occidentale risale all’antica Grecia e, infatti, sono di derivazione greca le parole teatro, scena, dramma, tragedia, coro, dialogo.

Le commedie e le tragedie greche hanno dato il via a una forma di arte che, nel corso dei secoli è cambiata e si è evoluta ma mantiene costante il fascino che esercita sul pubblico.

Per rendere omaggio a questa meravigliosa forma d’arte, oggi 27 marzo si celebra la 58° giornata del teatro, creata con lo scopo di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza dell’espressione teatrale e promuoverla al fine di rafforzare la pace e l’amicizia tra i popoli.

 

MeMagazine on EmailMeMagazine on FacebookMeMagazine on GoogleMeMagazine on InstagramMeMagazine on Twitter
MeMagazine
MeMagazine siamo noi. MeMagazine sei tu. Questo profilo serve per pubblicare tutti gli articoli delle persone che vogliono rimanere anonime o di chi scrive sporadicamente e non vuole impegnarsi troppo. Vuoi scrivere? Contattaci.
Giornate Mondiali
Previous reading
Donna 2.0 Il valore dell’immagine nella rete
Next reading
Tagliatelle con funghi, salsiccia e besciamella