Guerriere contro il cancro si raccontano. Mostra fotografica a Campagna Lupia (Ve).

Dal 18 Novembre presso il salone nobile della Villa Munucipale di Campagna Lupia (Ve), sara esposta una toccante mostra fotografica dedicata a “donne guerriere” che hanno combattuto o lo stanno ancora facendo.

Il nemico è comune: il cancro.

Molte di loro, presenti all’inaugurazione della mostra che sarà alle ore 10.00, saranno a disposizione per raccontare e raccontarsi, consigliare, tendere una mano ad altre donne (o uomini) che stanno vivendo un’esperienza analoga. Non necessariamente con una diagnosi di cancro, ma anche di altre malattie che portano ugualmente dolore, disperazione e solitudine, specie in questi giorni in cui col virus, nessuno può venirti a fare visita, a confortarti, a darti una mano se si è ricoverati.

Le splendide foto, realizzate da Andrea Montin per PROGETTO DONNA, con l’organizzatrice del progetto Lucia Stravolo e la sua collaboratrice e amica Annamaria Fiore, con la collaborazione dell’associazione Famiglie e Abilità, compongono la raccolta che ha come titolo “Gli eventi naturali della vita”, proprio perchè, anche il cancro, fa parte della ruota che gira, quella della vita e dei suoi eventi, anche se talvolta sono negativi.

La mostra fotografca segue un evento estremamente emozionante presentato nel comune di Pianiga ad inizio Ottobre dove fu esposta per la serata. Nel caso di Campagna Lupia, la mostra, voluta dall’Assessora ai Servizi alla persona Chiara Moressa e dalla Consigliera delegata alle pari opportunità Luana Marinello, sarà presente alcuni giorni e sarà possibile assistere all’inaugurazione o visitarla chiamando e prenotandosi presso l’ufficio Servizi alla persona telefono 0415145991 Speriamo che altri comuni della Riviera del Brenta vogliano seguire Pianiga e Campagna Lupia perchè parlare di cancro si può e si deve, soprattutto se non si vuole essere più soli.

Renato Trincanato
La vita...è un viaggio. Dunque, viaggiate! Chi sono io? Prima di tutto sono fin troppo razionale...l'istinto lo uso molto poco e prima di fare delle scelte devo pensare parecchio. Sono molto realista, non mi creo illusioni, non spero in cose su cui non c'è più speranza. Accetto la realtà,ma spesso non la condivido. Sono anche romantico sotto un certo punto di vista. Sono permaloso (nei limiti): una battuta a cavolo nel momento sbagliato sul mio carattere, sul mio abbigliamento o su qualsiasi altra cosa può essere fatale per la mia ira... Sono nervoso perennemente, credo...mi preoccupo per mille persone e prima di qualche prova importante sono sempre in tensione. Sono anche molto altruista, se un amico/a ha bisogno di sfogarsi io ci sono in qualsiasi momento, garantito. Sono io.
Concorsi di Bellezza Eventi Artistici e Culturali Mostre fotografiche People
Previous reading
Violenza sulle donne: BASTA! A Campagna Lupia (Ve) la testimonianza dei genitori di Stefania Formicola uccisa dal suo ex.
Next reading
E’ morto Giampiero Galeazzi, il giornalista e volto tv aveva 75 anni | L’addio della figlia: “Sta remando nel suo Tevere”