LE PERSONE AL CENTRO

Halloween 2018: eventi per bambini a Venezia

Venezia si tinge di colori in occasione di Halloween 2018: tantissimi eventi ricchi di “dolcetti e scherzetti” dedicati ai più piccini costituiti da percorsi formativi e didattici, giochi, e tanto tanto divertimento. Scopriamo dunque il calendario Halloween 2018 destinato ai bambini, una kermesse di manifestazioni da vivere in famiglia.

HALLOWEEN 2018: EVENTI PER BAMBINI A VENEZIA E ISOLE

Gli eventi per bambini dedicati ad Halloween 2018 prendono il via a partire da sabato 27 ottobre. Dalle h.9.30 l’Hard Rock Cafè si animerà attraverso gli spettacoli di magia oscura de I Monelli animazione che coinvolgeranno i partecipanti nella creazione di un amuleto magico. Dalle h.10 invece alla Giudecca, la rappresentazione teatrale “Storie di Halloween: Dulcie la strega e il pirata scomparso” a cura dell’Ortoteatro e gratuito per bambini dai 4 agli 8 anni.

Si prosegue poi a Lido, a partire dalle h.14 con “Piccoli brividi: al Forte Paperino percorso interattivo”: per la festa di Ognissanti l’idea è quella di entrare nell’atmosfera di Halloween proponendo un percorso per bambini tra sacro e profano. Ad allietare le giornate ai genitori saranno disponibili torte di zucca, caldarroste e vin brulè. Il percorso sarà replicato anche domenica 28 ottobre a partire dalle h.11.

Le celebrazioni dedicate ad Halloween proseguono poi martedì 30 ottobre alle h.17 con lo spettacolo teatrale organizzato da Ullallà Teatro in Bettini Junior “Cappuccetto Rosso da BRIVIDO”, gratuito e destinato a bambini dai 6 ai 10 anni.

Halloween Venezia 2018

Mercoledì 31 ottobre sarà invece protagonista in campo San Geremia dalle h.16.15 “Halloween per bambini a Venezia: visita a caccia di fantasmi” destinato a bambini dai 6 ai 10 anni, un percorso guidato semplificato per i più piccoli per conoscere uno dei sentieri più estesi di Venezia, a partire da leggende e storie di fantasmi. Dal Ghetto Ebraico di Venezia ci si addentrerà a Cannaregio, alla scoperta della storia misteriosa della città.

Alle h.16.30 a Lido “Halloween Party: dolcetto o scherzetto in gran Viale”, una festa per bambini all’insegna del divertimento e ancora alle h.17.00 presso la Libreria Ohana  sarà possibile festeggiare Halloween con la bravissima Miriam Serafin e le sue illustrazioni di Agata e il Pipistrillo, un libro perfetto per l’occasione, in cui umorismo, buoni consigli e tanti spunti di riflessione si animano nelle sue tavole! Dopo la lettura sarà possibile conoscere le tecniche e lo stile di Miriam, che regalerà poi un momento di trucco creativo con i personaggi del libro!

Gli eventi dedicati ad Halloween si concluderanno giovedì 1 novembre con la replica alle h.15 a Lido, l’apprezzatissimo “Piccoli brividi: al Forte Paperino percorso interattivo”.

Dal 27 ottobre al 1 novembre non mancheranno certo divertimento ed allegria attraverso percorsi didattici, spettacoli teatrali e feste animate per piccoli e grandi amanti della festività più attesa dell’anno.

COME PARTECIPARE AGLI EVENTI HALLOWEEN VENEZIA 2018

Tutti gli eventi organizzati a Venezia e dintorni in occasione di Halloween 2018 sono raccolti sul sito Venezia dei bambini in questa pagina. Sono presenti tutti i link correlati dalle indicazioni per partecipare, dei rispettivi eventi illustrati su Facebook. I prezzi degli accessi sono quasi totalmente gratuiti fatta eccezione per alcuni eventi che prevedono una quota massima di 5€ a bambino.

 

Veronica Bufano on EmailVeronica Bufano on FacebookVeronica Bufano on GoogleVeronica Bufano on InstagramVeronica Bufano on LinkedinVeronica Bufano on Twitter
Veronica Bufano
Veronica 37 anni, toscana dalla nascita ma ligure d'adozione ama ogni singola sfumatura che determina il concetto di "bellezza". Amante della scrittura, vive per assencondare le proprie passioni con estro e creatività ed è sicuramente la determinazione e la testardaggine a permetterle di realizzare quelli che sono i suoi sogni!
Eventi sul Mistero
Previous reading
Alla guida accendiamo il cervello e non il telefono
Next reading
Remind: Venice Marathon 28 ottobre 2018