Il peggio è passato di Marinella Salvan a Camponogara

Presentazione del libro “Il peggio è passato” a Camponogara, mercoledì 21 marzo ore 20.45
Qualche tempo fa, ho letto per caso un libro che mi ha conquistata subito, Il peggio è passato, e ho condiviso con i lettori di Me Magazine il mio entusiasmo perché, ho pensato, che non potevo privarli di questo piacere.
Dopo aver scritto la recensione (se ve la siete persa, eccola qua), ho conosciuto personalmente la sua autrice, Marinella Salvan, alla quale ho fatto un’intervista che, ricordo, ha avuto molto successo (la trovate qua).
Adesso, grazie alla collaborazione con il comune di Camponogara, e in particolare con l’Assessore alle Pari Opportunità e alle Politiche sociali Monica De Stefani, tutti noi avremo la possibilità di vedere dal vivo la dinamica Marinella Salvan e di ascoltarla mentre presenta il suo libro, Il peggio è passato, edito da Onda d’Urto Edizioni.
Sarà un evento all’insegna del divertimento e della cultura, in cui non mancheranno stimoli di carattere sociale e aneddoti della vita dell’autrice che, con la verve che la contraddistingue, riesce sempre a rendere partecipe il pubblico presente.
Aggiungo un’altra cosa, avrò io il piacere e l’onore di accompagnarla durante la serata e di parlare insieme a lei di Marisa, la protagonista del libro, e della sua vita sconvolta da uno stalker.
La violenza sulle donne è una tematica difficile da affrontare e, purtroppo, molto attuale; Marinella Salvan è riuscita con maestria ad affrontare questo argomento con sensibilità e buon gusto, con un occhio attento ai sentimenti della protagonista ma senza scordare di mettere un po’ di sana suspance alla trama del libro che è stato definito da un lettore, un “giallo gentile“.
Vi aspettiamo dunque numerosi mercoledì 21 marzo alle ore 20.45 presso la Sala Consiliare di Camponogara per scoprire insieme a me e a Marinella Salvan, il bellissimo libro “Il peggio è passato”.