Il vero motivo per cui Fedez ha lasciato l’Italia

Perché Fedez ha lasciato l'italia

Assente sui social da tantissimo tempo, Fedez è riapparso su Instagram solo per annunciare di aver lasciato l’Italia in direzione New York.

Dopo le vacanze in Sardegna che l’hanno visto protagonista tra after e festini e il dissing di fine estate con Tony Effe, sembrava che Fedez dopo la parentesi Ferragnez fosse tornato quello di sempre per la gioia dei fan che c’erano quando il cantante era “solo” un rapper di provincia che cercava di trovare il suo posto nel mondo da Rozzano.

Insomma, Fedez sembrava aver trovato la sua identità che per forza di cose ha dovuto smussare e modificare una volta messo su il brand “Ferragnez”, come scrive Selvaggia Lucarelli ne ‘Il vaso di Pandoro‘. Il problema però è che lo scorso 15 ottobre Fedez ha compiuto 35 anni nel più totale silenzio, social si intende.

Sicuramente il rapper avrà festeggiato un traguardo così importante circondato dai suoi affetti più cari, in primis i figli, ma per la prima volta ha scelto di non raccontare nulla ai follower del suo compleanno, preferendo la privacy sopra ogni cosa. Quello che è certo è che stando ai rumors è andato a cena in un ristorante di Milano con i suoi amici e tra questi spicca proprio Leonardo Maria Del Vecchio, ora indagato per l’inchiesta sul dossieraggio.

Perché Fedez si trova a New York adesso? Le “parole” del cantante

Ma già prima del 15 ottobre – forse per evitare ulteriori problemi vista la delicata situazione al momento – Fedez è totalmente sparito dai social per poi ricomparire a sorpresa per annunciare di aver lasciato l’Italia. La prima story su Instagram era inequivocabile: un jet privato direzione New York e nella grande mela l’ex della Ferragni ha continuato a postare alcune immagini della sua trasferta a stelle e strisce, tra queste un selfie davanti allo specchio e la statua della libertà, ma perché se n’è andato?

Perché Fedez è New York
Fedez è New York: il motivo dietro la sua trasferta – (Foto ANSA/ Screenshot Instagram @Fedez) – Memagazine.it

Forse la risposta si può trovare in alcune strofe  della canzone “All My Life” di Lil Durk comparse sempre nelle sue stories: “Hanno cercato di buttarmi giù. Ho deciso che dovevo smettere, ma i media mi hanno chiamato minaccia“. E ancora: “mi sono seduto con il sindaco e i politici, sto cercando di cambiare l’opinione pubblica. Non si può più incolpare il mio passato, vengo dalle macerie. Alcuni dicevano che non sarei mai stato una superstar, ma io so di essere diverso (no, no, no). Sono la voce, ma il sistema non mi ha dato una scelta. Conosco alcune persone che non sono ancora state coinvolte“. Insomma, Fedez avrebbe deciso di cambiare aria proprio perché coinvolto ultimamente in alcune indagini di grande interesse pubblico? Staremo a vedere.

Pubblicato sotto