Internship Summer Camp 2018 STsicily: quando il business esalta la territorialità

stsicily Evento Internship Summercamp 2018

Si rinnova anche quest’anno l’interessante iniziativa Internship Summer Camp 2018, un brillante progetto curato dal coordinatore Piero Tuzzo, ingegnere di notevole spessore imprenditoriale che ha dato vita al gruppo STsicily, atto a esaltare sotto tutti i punti di vista, un territorio ricco non solo di storia ma di molteplici risorse e potenzialità.

Internship Summer Camp 2018 porta in Sicilia, a Balestrate 30 studenti universitari francesi, che per circa 3 mesi, svolgeranno un tirocinio presso strutture turistiche presenti nel territorio, in un percorso professionalizzante ed estremamente formativo.

STsicily
Credit: STsicily

SICILIA: UNA PERLA AFFACCIATA SUL TIRRENO

La Sicilia, un territorio antico e ricco non solo di storia e di risorse, una splendida perla affacciata sul Mar Tirreno dove la tradizione e la Cultura si uniscono al desiderio di progresso e modernità.
Una regione ambiziosa che ama porre lo sguardo verso un futuro giovane dove “fare business” diventa un’opportunità.

Aleggia un irrefrenabile desiderio di innovazione perfettamente in grado di coinvolgere i giovani futuri imprenditori attraverso uno spirito allegro e rilassante, lo stesso che si respira nella cittadina di Balestrate, in provincia di Palermo, protagonista del gruppo STsicily e del progetto ad esso legato così come l’intera regione.

Le molteplici attrattive territoriali hanno permesso di sfruttare questo “angolo di paradiso” così definito anche da Goethe, sviluppando un modello di turismo dinamico, giovanile e moderno, in continua evoluzione, rendendo ad oggi la Sicilia, una meta di viaggio decisamente irrinunciabile.

Progetto InternShip Summer Camp 2018
Credit: STsicily

STSICILY COME FULCRO DEL BUSINESS TERRITORIALE

Il gruppo STsicily, acronimo di Social Tourism o Stage offre appunto consulenza, formazione e sviluppo turistico. Coordinato da Piero Tuzzo, rappresenta l’anello di congiunzione tra Aziende e territorio e mira a incrementare e potenziare le attività delle imprese siciliane attraverso progetti formativi legati a un business attualmente in costante crescita.

Partono così anche quest’anno, le seconde edizioni dell’Internship Summer Camp 2018 e dello Internship winter camp 2019 con l’obiettivo di creare ponti tra i Paesi europeei, le relative Università e le aziende siciliane.

Evento STsicily Internship Summer Camp 2018
Credit: STsicily – Piero Tuzzo

Un ambizioso progetto che offre agli studenti stranieri uno stage legato al commercio internazionale altamente professionalizzante e alle aziende l’opportunità di internazionalizzarsi sviluppando il proprio business anche fuori dall’Italia. Impegno e passione sono alla base di STsicily, caratteristiche che hanno permesso allo stesso Tuzzo di affermare un’iniziativa unica nel proprio genere dimostrando ancora una volta un profondo rispetto per il territorio siciliano nella sua totalità. D’altronde, come disse anche Phil Libin, “Ci sono un sacco di cattive ragioni per avviare un’ impresa. Ma c’è una sola buona e legittima ragione per farlo, è penso di sapere di cosa si tratta: cambiare il mondo”.

 InternShip Summer Camp 2018
Credit: STsicily

INTERNSHIP SUMMER CAMP 2018: IL PROGETTO

Il progetto InternShip Summer Camp 2018 vede quest’anno protagonisti 30 studenti stranieri e 10 Imprese siciliane, presenti nel territorio da Palermo a Trapani, guidate in un percorso formativo bidirezionale che porta molteplici vantaggi.

Se da un lato gli stessi studenti hanno l’opportunità di lavorare sul campo in ambienti altamente professionali coniugando il modo di fare business alla formazione il tutto inserito in un contesto di commercio internazionale, le stesse Imprese coinvolte possono gestire l’espansione del loro commercio oltre confine grazie alla competenza acquisita all’interno di un circuito internazionale avvalendosi della partnership intrapresa con affermate Università e Aziende particolarmente note a livello europeo.

 STsicily Progetto
Credit: STsicily

Interniship Summer Camp 2018 da così vita a una innovativa metodologia formativa che, grazie al lavoro di squadra permettono ad Aziende e studenti di raggiungere importanti obiettivi in sole 7/12 settimane acquisendo  nozioni pratico-teoriche di Leadership e Business Mind, imparando il confronto con la possilità di godersi appieno il tipico stile di vita siciliano.

Un progetto formativo forte, passionale ed ambizioso che prosegue anche durante la stagione invernale con il prossimo Internship winter camp 2019, dove un profondo amore per il territorio e una visione ambiziosa proiettata nel futuro guidano Pietro Tuzzo e STsicily in un contesto sicuramente destinato al successo dove il vero valore è dato da un territorio da sempre messo in disparte ma che merità di essere riportato alla luce.

Di seguito il video dedicato allo stage formativo, a cura del coordinatore Piero Tuzzo:

Ulteriori informazioni e approfondimenti sono disponibili attraverso la Pagina Facebook STsicily.

E voi cosa ne pensate di questo evento? Trovate interessante un percorso formativo di questo genere?

Veronica Bufano on EmailVeronica Bufano on FacebookVeronica Bufano on GoogleVeronica Bufano on InstagramVeronica Bufano on LinkedinVeronica Bufano on Twitter
Veronica Bufano
Veronica 37 anni, toscana dalla nascita ma ligure d'adozione ama ogni singola sfumatura che determina il concetto di "bellezza". Amante della scrittura, vive per assencondare le proprie passioni con estro e creatività ed è sicuramente la determinazione e la testardaggine a permetterle di realizzare quelli che sono i suoi sogni!
TERRITORIO VIAGGI
Previous reading
La Dottoressa Emma Vitiani a Villa Concina (Dolo)
Next reading
Slim Cup: la rivoluzionaria coppetta anti-cellulite