Si è svolto lo scorso venerdì 26 Maggio in sala Teatro del centro civico a Campagna Lupia un’intensa ed emozionante serata dove il tema principale è stato La Legalità in tutte le sue molteplici sfaccettature. IO NON TACERÒ il titolo tematico dell’evento che ha visto molti ospiti di rilievo dar vita ad un dibattito anche col pubblico stesso. Erano presenti, infatti, alcune delle ragazze del concorso Miss Riviera del Brenta in qualità, stavolta, di studentesse che affrontano il bullismo quasi quotidianamente.
L’ideatrice della serata Lucia Stravolo ha coinvolto, assieme alla sua associazione HOPE Progetto donna, ospiti di grande spessore e competenza quali il nucleo dei carabinieri di Campagna Lupia Luogo Tenente Mario Zullo, di Dolo presenti il Tenente Astolfi e Carabiniere Villoni. Ha contribuito alla serata la dr.ssa Avvocato Barbara Berto che si occupa anche di diritto minorile e sostenitrice nel sociale su vari fronti.
Tra il pubblico l’assessore alle politiche sociali e pari opportunità Chiara Moressa e il suo funzionario Silvia Callegaro, la consigliere ai lavori pubblici Barbara Canton, il consigliere Erika Talato, consigliere Donatella Bosello, il consigliere Lionello Marcato e la vicesindaco di Campolongo Maggiore Serena Universi nonché le rappresentanti delle associazioni di Campagna Lupia quali ASCI, AIDO, Lupia solidale, gruppo genitori ed indirettamente l’istituto comprensivo A. Moro con la presenza del professor Francesco Zagolin.
Presenti anche i parroci di Campagna Lupia e Lova.
L’intrattenimento ha visto l’associazione culturale ViVa Fregrea di Napoli , compagnia teatrale professionisti con il Presidente e regista Diego Consiglio. Diego con la sua compagnia composta da: Ramona Laviano, Antonio Dell’Isola, Angela Guerriero, Cosimo Mino Seguino, Paolo Pezzella, Corrado Tornese. Ecco questo meraviglioso gruppo ha rappresentato la vita e morte di Don Peppe Diana, parroco ucciso dalla camorra.
La serata, densa di emozioni e riflessioni è stata richiesta nuovamente dalle scuole medie ad inizio del nuovo anno scolastico, invito già accolto con piacere da Progetto Donna.