Uno studio realizzato da Ashley Madison ha rivelato quali sono le città d’Italia con più infedeli: i risultati sorprendono. Chi c’è sul podio.
Ashley Madison è tra le piattaforme online più famose che ha lo scopo di favorire gli incontri extraconiugali. Numerosi gli iscritti che cercano compagnia nonostante abbiano un legame consolidato. Il successo di tale portale è difficile da comprendere eppure la sua affermazione è in continua crescita. L’infedeltà è dunque un fenomeno in ascesa, favorito anche dall’uso di mezzi digitali che facilitano gli incontri. La piattaforma ha recentemente realizzato uno studio dove ha individuato quali sono le città dove si tradisce di più.
I risultati hanno sorpreso soprattutto perché nella top ten sono presenti soprattutto città del nord e del centro, assenti quelle del sud. Il che rivela che nelle regioni del sud ci si ama ancora in modo sincero e leale. A quanto pare le coppie consolidate non sono alla ricerca di nuove esperienze. Tuttavia è anche possibile che chi vive al sud non si avvalga dei nuovi mezzi a disposizione per tradire il proprio partner.
Detto ciò è curioso analizzare le città che hanno conquistato la classifica, alcune non sono delle metropoli. Sono infatti presenti località che non sono considerare grandi centri dove la infedeltà abbastanza alta. Tra queste città come Prato, Genova e Pisa. Ovviamente ci sono anche Roma e Milano, anche se è la Toscana è presente nella top ten con diverse località. La classifica è interessante e mette in evidenza come il tradimento sia un fenomeno da non sottovalutare.
La top ten delle città in cui si tradisce di più: ecco chi c’è sul podio
Ashley Madison svolge questo studio ogni anno, e riesce a mettere in evidenza anche i diversi cambiamenti che si verificano da una città all’altra nel corso dei 12 mesi. La città dove si tradisce di più è Trieste. A quanto pare nel capoluogo friulano si tende a non essere fedeli. Ha conquistato la medaglia d’argento Vicenza, mentre l’ultimo gradino del podio spetta a Roma.
La capitale solitamente viene associata all’amore ed è considerata una città romantica per le sua bellezza, eppure nella capitale si tradisce in modo costante. Le altre città presenti in classifica sono Milano, ma anche Prato, Firenze, Pisa, Torino e Bologna. E ancora Genova, quest’ultima ha conquistato il sesto posto.
Si nota subito che nella top ten sono presenti diverse città toscane: un dato non ancora spiegabile che ha suscitato diversi commenti. L’attenzione del noto portale per la ricerca di incontri extraconiugali è finalizzata a comprendere meglio alcuni fenomeni di coppia. Studio necessario per far funzionare al meglio la piattaforma.