La Talpa, brutte notizie per Diletta Leotta: Mediaset ci ripensa? Perchè non è ancora andato in onda

Perché la talpa non è ancora andato in onda

Come un fulmine a ciel sereno, arrivano brutte notizie per i fan de La Talpa e di Diletta Leotta: la decisione di Mediaset.

Dopo tantissimi anni di assenza, La Talpa è finalmente pronta a tornare su Mediaset, destando allo stesso tempo curiosità e nostalgia tra i fan dei reality show. Il programma infatti, che mancava sugli schermi da parecchio tempo, si appresta a fare il suo debutto in un contesto televisivo che vede però ormai in declino i tradizionali format che hanno fatto fare ascolti stellari a Canale 5 in passato.

Né il Grande FratelloL’Isola dei Famosi, infatti, sono riusciti a replicare il successo di un tempo – tant’è che Signorini è ricorso alla stessa dinamica dell’anno scorso tra Mirko e Perla facendo entrare nella casa intanto Federica Petagna e forse molto probabilmente Alfonso D’Apice cercando di sfruttare la scia positiva invece di Temptation Island – motivo per cui la novità de La Talpa potrebbe rappresentare una boccata d’aria fresca nel palinsesto Mediaset per via anche del volto inedito alla conduzione.

La Talpa si ferma ancora: cosa succede a pochi giorni dal suo debutto in tv

Diletta Leotta infatti sarà per la prima volta al timone di un programma non legato al mondo dello sport, ma anche il cast (va detto) promette più che bene, anche perché già circolano sui social e non solo le prime polemiche. Tra i concorrenti sicuramente Andreas Muller e Veronica Peparini hanno attirato critiche per la scelta di partecipare al programma lasciando a casa le figlie gemelle, Penelope e Ginevra, ancora piccolissime.

Perché la talpa si ferma ancora
Diletta Leotta non debutterà più l’11 novembre su Canale Cinque – (Foto Instagram @dilettaleotta) – Memagazine.it

Nonostante questo però, l’attesa per il debutto de La Talpa è rimasta alta, anche se a pochi giorni dalla messa in onda è arrivata una notizia che nessuno si aspettava. Secondo le indiscrezioni riportate da TvBlog.it, infatti, la trasmissione avrebbe dovuto prendere il via lunedì 11 novembre, slittando così il Grande Fratello in un nuovo slot settimanale. Tuttavia, sembra proprio che Mediaset abbia deciso di posticipare nuovamente l’inizio dello show a data da destinarsi, senza chiarire il motivo di questo cambio improvviso di palinsesto.

Questa variazione di programma lascia molti interrogativi su cosa verrà trasmesso al posto de La Talpa in quella serata. A quanto pare, al posto del reality show potrebbe essere mandato in onda il film thriller “Fino all’ultimo indizio”. Tra le ipotesi sulle cause del rinvio, qualcuno ha suggerito che Mediaset abbia preferito evitare la concorrenza diretta con Rai Uno che trasmetterà proprio quella sera la prima puntata della nuova stagione de “L’Amica Geniale 4”, una delle serie più amate del momento e che non ha concorrenza ormai da anni.

Pubblicato sotto