LE PERSONE AL CENTRO

Leggende e fantasmi a Venezia

Leggende e fantasmi a Venezia itinerario notturno

Tutti i sabati sera fino al 29 dicembre, Venezia ospita l’iniziativa Leggende e fantasmi a Venezia, una suggestiva passeggiata notturna alla scoperta di percorsi insoliti dedicate alle leggende e agli aneddoti di questa strabiliante città che di notte si esibisce in tutto il suo evocativo splendore.

Leggende e fantasmi a Venezia rappresenta senza ombra di dubbio, un’esperienza atipica pronta a far conoscere ad ogni partecipante la zona di Cannaregio di notte mediante un percorso sinuoso sviluppato attraverso il dedalo di viuzze che caratterizzano questa suggestiva parte della città. Un’esperienza intima nella Venezia nascosta e meno conosciuta dove ascoltare le storie pronte a rappresentare il lato più oscuro di questa città, dei suoi fantasmi e delle apparizioni che continuano a turbare da secoli l’animo degli abitanti. Un itinerario per chi desidera emozioni forti e suggestioni a dir poco soprannaturali.

Venezia di sera

LEGGENDE E FANTASMI A VENEZIA: IL TOUR

Leggende e fantasmi a Venezia è un suggestivo tour che permette a tutti coloro che decideranno di viverlo, di immergersi nell’atmosfera misteriosa e magica tipica della notte. Il percorso, disponibile ogni sabato sera fino al 29 dicembre, prevede la presenza di una guida qualificata che condurrà il seguito in quelli che sono gli angoli nascosti e e i luoghi silenziosi di Venezia, in modo da evitare la notevole mole di turisti, raccontando aneddoti, storie, leggende e racconti che caratterizzano questa città unica al mondo.

Un tour, molto somigliante ad una piacevole passeggiata notturna alla scoperta degli itinerari più insoliti ed inconsueti dedicati ad antiche leggende e storie della città ancora popolata da anime e spiriti che non temono di mostrare la loro presenza.

Venezia ancora una volta mette a disposizione di tutti coloro che avranno piacere di partecipare, un’avventura particolare per rendere giustizia all’antico quartiere di Cannaregio, di notte ancora più suggestivo: qui, attraverso un itinerario criptico strutturato lungo un intricato labirinto di stradine piccole e strette, sarà dunque possibile vivere una profonda esperienza della Venezia nascosta, ascoltando le storie più oscure e cupe tipiche di questa città, dei suoi fantasmi e delle continue apparizioni che ancora oggi, a distanza di secoli sconvolgono le anime dei cittadini.

Itinerario Leggende e Fantasmi a Venezia

L’ITINERARIO

Con partenza da Campo San Bartolomeo, di fronte alla celebre statua di Goldoni, il tour Leggende e fantasmi a Venezia rappresenta senza dubbio un’occasione per vivere un’affascinante passeggiata a Venezia di sera. L’itinerario comprende l’area di Rialto, Cannaregio e Castello tuttavia potrà essere variabile, in modo da evitare tutte quelle zone di maggiore affluenza turistica. In questo modo sarà possibile vivere l’atmosfera intima e tranquilla che invade Venezia durante il crepuscolo, una Venezia tutta da scoprire ed amare grazie ad un tour che di volta in volta saprà conquistare ed incantare attraverso emozioni e percezioni sempre nuove ed intense.

Leggende e Fantasmi a Venezia Tour

COME PARTECIPARE A LEGGENDE E FANTASMI A VENEZIA

Il tour è disponibile ogni sabato fino al 29 dicembre. Il prezzo per l’adesione, da effettuare con anticipo è di 18,00€ a persona. Il biglietto può essere acquistato online in questa pagina dopo aver selezionato la data di partecipazione corrispondente. Per restare sempre aggiornati circa questo percorso, potete monitorare inoltre l’apposito evento creato su Facebook.

Veronica Bufano on EmailVeronica Bufano on FacebookVeronica Bufano on GoogleVeronica Bufano on InstagramVeronica Bufano on LinkedinVeronica Bufano on Twitter
Veronica Bufano
Veronica 37 anni, toscana dalla nascita ma ligure d'adozione ama ogni singola sfumatura che determina il concetto di "bellezza". Amante della scrittura, vive per assencondare le proprie passioni con estro e creatività ed è sicuramente la determinazione e la testardaggine a permetterle di realizzare quelli che sono i suoi sogni!
Eventi sul Mistero
Previous reading
Etilometro e alcool: tutto quello che c’è da sapere
Next reading
Macabre storie a Noale: 17 e 18 novembre all’insegna del mistero