La fisionomia non inganna: il ragazzo della copertina ha ereditato i tratti di un personaggio che ha fatto la storia della TV italiana
Basterebbe una sola parola per fare centro. Il giovane in quesitone ha due fratelli maggiori Michele Pietro Filippo e Nicolò, entrambi con due carriere di successo nel mondo dell’intrattenimento ma non davanti alle telecamere.
Lui è l’erede più piccolo, nato il 5 settembre del 1989 a Milano, incredibilmente somigliante al suo celebre padre che il pubblico più attento degli anni Novanta, ricorda quando era ancora un bambino, nelle foto delle riviste di cronaca rosa, dove appariva insieme alla sua famiglia grazie alle interviste o a causa degli scatti rubati dei paparazzi.
Già allora la somiglianza era evidente, ma oggi il 35enne è praticamente la fotocopia di colui che è stato uno dei conduttori più amati di sempre della televisione, iconico e che con la sua professionalità, esperienza e modo di essere, ha semplicemente portato l’ Allegria nelle case degli italiani. Avete capito di chi si tratta?
Imprenditore di successo e innamorato
Il ragazzo della nostra copertina è Leonardo Bongiorno, figlio del compianto Mike, che giusto 100 anni fa nasceva e a cui in suo onore, proprio per commemorare la sua esistenza nel mondo, in questi giorni è stata dedicata una fiction sulla Rai.
Leonardo, che ha costruito una carriera totalmente diversa da quello del padre, rispetto ai suoi fratelli che lavorano separatamente nel campo dei documentari e delle sceneggiature, lo ha perso quando aveva solo 20 anni. Nonostante ciò conserva ricordi indelebili, essendo stato molto legato al celebre presentatore. “Rispetto ai miei fratelli maggiori, Michele e Nicolò, me lo sono goduto nella sua fase più lenta, casalinga e affettuosa”. Ha dichiarato in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera.
Dopo essersi diplomato, Leonardo Bongiorno ha studiato Economia alla Bocconi di Milano e ha completato un master a Shanghai, dove ha vissuto per un periodo. Come già accennato non ha seguito le orme del padre nel mondo dello spettacolo, ma è diventato un imprenditore attivo nel settore immobiliare e co-fondatore di una start-up. È anche molto coinvolto nella Fondazione Mike Bongiorno, che aiuta persone in difficoltà, specialmente anziani e giovani, attraverso iniziative come Proteggo Casa Allegria.
Leonardo è più attivo sui social rispetto ai fratelli e ha avuto relazioni con ragazze note, come Valeria Badalamenti di Disney Channel e la gallerista Gala Kalchbrenner. Dal 2018 è legato alla modella milanese Sofia Hintermann, con cui sembra vivere a Milano.