Manuale per Rovinarsi la Vita – 2° Regola: “Non ascoltare”

Nell’articolo precedente abbiamo visto insieme la prima regola del “Manuale per rovinarsi la vita”, vediamo ora la seconda regola.

Tu non hai veramente  bisogno di ascoltare la completa versione di tutte le stupidaggini che dice la gente ignorante. Basta ascoltare le prime parole con un sopracciglio alzato, evitando di guardare il disprezzabile interlocutore.
Prima possibile interromperai con espressioni di diverso tipo, come la situazione consentirà:  “Non sono d’accordo in assoluto!!!”;  “Questo è ridicolo”;  “Non ho mai sentito tante stupidaggini insieme”;  “Lei non ha la minima idea di quello che dice”, ecc. ecc..  Accompagnando con gesti esplicativi, enuncerai “maestosamente” la tua opinione e critica,  e ovviamente, esigerai di non essere interrotto quando Tu interrompi!!!
Tu devi dimostrare di leggere la mente del tuo interlocutore e di indovinare certamente ciò che lui pensava di dire.  Interrompi e completa con sicurezza, degna di una miglior causa, la frase del tuo sprovveduto interlocutore.
Con soave maestà evita qualunque discussione. Quando parlano tu devi solo prestare l’indispensabile attenzione, mentre stai preparando una denigrazione sanguinosa e definitiva.  Non dubitare, semina il dubbio. Non occorre che tu faccia domande perché Tu sei il possessore di tutte le risposte!!! Tu sei il padrone della più assoluta, totale e unica verità!!!  …e NON azzardarti a contraddirmi!!!

Alza la tua voce fino all’infinito.
Tu sei “L’Inviato dal Cielo” nella crociata della verità!

Nel prossimo articolo vediamo insieme la terza regola del “Manuale per rovinarsi la vita”.

Vuoi Seguire Ignancio Malerba? Puoi farlo su Facebook oppure sul suo sito web. Se invece vuoi acquistare il suo libro lo trovi su Amazon.

Autore: Coach Ignacio Malerba

 

Ignacio Malerba
Coach Ontologico - Allenatore dell'Essere - Visita https://goo.gl/vBLpNe
Competenze per l’Esercizio Professionale come :
Facilitare i Processi di Trasformazione Individuale e di Gruppo.
Favorire il Raggiungimento degli Obiettivi.
Dare Consulenza nelle Organizzazioni.
Promuovere lo Sviluppo di Nuovi Atteggiamenti e Abilità, generando un cambiamento di cultura.
BUSINESS Crescita-personale
Previous reading
“Super YOU!” – Belotti = Tetris
Next reading
Che Cos’è l’Agility & Mobility Dog