Mara Stefanuto di Portogruaro è la “Maria dell’Anno” 2020/2021

Mara Stefanuto 24 anni di Portrogruaro eletta Maria dell’anno 2020/21

Volerà dal campanile di San Marco nelle vesti di Angelo che aprirà il Carnevale 2022, la “Maria dell’anno” che, in sospeso dallo scorso anno a causa dell’aggressivo approssimarsi della pandemia che ha bloccato gli ultimi due giorni del carnevale 2020, ha visto la sua elezione nel web lo scorso martedì grasso, ultimo giorno di carnevale. La nuova Maria è la ventiquattrenne Mara Stefanuto, 24 anni di Portogruaro. Eletta dalla giuria «tecnica» composta da assessori, consiglieri, giornalisti, rappresentanti delle associazioni di categoria, Mara parla tre lingue, ha lavorato come assistente di volo e adesso aiuta il papà nell’attività di famiglia, ha gli occhi verdissimi. Un carnevale insolito (e speriamo unica edizione in quel modo) che comunque ha visto circa quindicimila «presenze» al giorno sul sito ufficiale, qualcosa come 90mila contatti su Facebook e 30mila su Instagram, il Carnevale di Venezia conclude la sua edizione interamente online. Con i sontuosi costumi dell’atelier Pietro Longhi, il corteo virtuale delle Marie ha sfilato sul web sino alla tradizionale presentazione della Marie e successiva elezione.  Saranno ospiti al Carnevale 2022 le maschere vincitrici del concorso “la maschera più bella che ha visto oltre mille iscritti.

Ad avere la meglio la giuria del team artistico ha assegnato il premio ex aequo a La Medichessa della Peste ( Castel San Lorenzo, Italia) e La gioia di vivere (Amburgo, Germania). Col martedì grasso il Carnevale da remoto ha totalizzato 15 ore di trasmissione in diretta da 24 stanze virtuali dalle sale del Casinò di Ca’ Vendramin Calergi, tra laboratori, racconti e performance per i bambini; tutorial, incontri con gli influencer e contest per gli adolescenti e, per gli adulti.

Renato Trincanato
La vita...è un viaggio. Dunque, viaggiate! Chi sono io? Prima di tutto sono fin troppo razionale...l'istinto lo uso molto poco e prima di fare delle scelte devo pensare parecchio. Sono molto realista, non mi creo illusioni, non spero in cose su cui non c'è più speranza. Accetto la realtà,ma spesso non la condivido. Sono anche romantico sotto un certo punto di vista. Sono permaloso (nei limiti): una battuta a cavolo nel momento sbagliato sul mio carattere, sul mio abbigliamento o su qualsiasi altra cosa può essere fatale per la mia ira... Sono nervoso perennemente, credo...mi preoccupo per mille persone e prima di qualche prova importante sono sempre in tensione. Sono anche molto altruista, se un amico/a ha bisogno di sfogarsi io ci sono in qualsiasi momento, garantito. Sono io.
Costume e Ilarità Eventi Artistici e Culturali Eventi di Carnevale Eventi Teatrali Web
Previous reading
TURISMO 10: DOPO 18 ANNI RITORNA IL MINISTERO. E CON PORTAFOGLIO!
Next reading
Oggi 17 Febbraio è la giornata internazionale a favore del nostro amico gatto.