Marea molto sostenuta domani e mercoledì a Venezia: raggiungerà 1.45 cm s.l.m.

Buonasera carissimi amici. Di solito ci leggete con articoli di tutt’altro genere ma riteniamo che anche questa notizia sia di pubblico interesse vista la mole di ragazzi studenti o lavoratori che si recano quotidianamente a VENEZIA.

Eccovi il comunicato stampa arrivato in redazione. Ci raccomandiamo…prudenza!

Possibili maree eccezionali martedì 12 e mercoledì 13 novembre. Sarà attivato il Centro di Comando presso la sede della Polizia Locale a Venezia
Dato l’evolversi della situazione meteorologica, con forte calo barico, venti di scirocco molto sostenuti nell’Adriatico centro-meridionale e di bora nel Golfo di Trieste, i modelli previsionali del Centro Maree del Comune di Venezia indicano la possibilità di maree eccezionali per martedì 12 e mercoledì 13 novembre.
Le previsioni, valutate con CNR-ISMAR e ISPRA, prevedono, in particolare, martedì mattina alle ore 10 un picco di marea di 140 cm, martedì sera alle ore 23 un picco di 145 cm e mercoledì mattina alle ore 10.30 un picco di 145 cm. Vista la situazione meteorologica altamente dinamica, questi due ultimi valori potrebbero essere rivisti in aumento, anche con il superamento della soglia di 155 cm. Anche il Centro Funzionale Decentrato dell’Arpav prevede domani e dopodomani precipitazioni diffuse con quantitativi abbondanti di pioggia.
A fronte di queste previsioni, sentita la Prefettura, verrà attivato il Centro di Comando previsto per il “Piano acqua alta” presso la sede della Polizia Locale in Palazzo Poerio, per coordinare tutti i servizi della città e monitorare l’evolversi della situazione.
Il Centro Maree consiglia vivamente di seguire gli aggiornamenti delle previsioni:
collegandosi al sito del Comune di Venezia e seguendo i profili Social del Comune di Venezia / del Centro Mare e consultando la segreteria telefonica al numero 041 2411996, registrandosi al servizio gratuito Sms (dal sito del Comune di Venezia, seguendo il percorso: Servizi online / Notifiche Centro Maree / Iscriviti ai servizi di notifica del Centro Maree.
A questi si aggiungono i due nuovi canali Telegram sperimentali:

Centro Maree Informa, da utilizzare per ottenere la previsione di marea o visualizzare i valori osservati dalle stazioni del Centro Maree

Centro Maree Avvisa: attraverso il quale il Centro diramerà aggiornamenti sintetici e copia del testo inviato anche tramite il tradizionale sms.

Venezia, 11 novembre 2019

Renato Trincanato
La vita...è un viaggio. Dunque, viaggiate! Chi sono io? Prima di tutto sono fin troppo razionale...l'istinto lo uso molto poco e prima di fare delle scelte devo pensare parecchio. Sono molto realista, non mi creo illusioni, non spero in cose su cui non c'è più speranza. Accetto la realtà,ma spesso non la condivido. Sono anche romantico sotto un certo punto di vista. Sono permaloso (nei limiti): una battuta a cavolo nel momento sbagliato sul mio carattere, sul mio abbigliamento o su qualsiasi altra cosa può essere fatale per la mia ira... Sono nervoso perennemente, credo...mi preoccupo per mille persone e prima di qualche prova importante sono sempre in tensione. Sono anche molto altruista, se un amico/a ha bisogno di sfogarsi io ci sono in qualsiasi momento, garantito. Sono io.
Costume e Ilarità People Web
Previous reading
MISS MOMA’ ASOLO (Tv) Anteprima Miss Città Murata 2020 per Miss Universe Italy
Next reading
M9 – El Troso in visita al MUSEO DEL ‘900