Mater: il cortometraggio thriller…dall’accento veneto.

“Mater”è il cortometraggio nato per passione, un short film che ha l’accento veneto, anzi, veneziano, autoprodotto da un gruppo di amici a cui la recitazione, il travestimento, l’illusione, sono affezionati se non addirittura innamorati. Il cortometraggio è in collaborazione con il regista Alberto de Grandis che ne cura anche il montaggio (fotografo, video maker e artista visivo).

Testi e sceneggiature sono di Tiziana Beltrame e Barbara Carobbi che inoltre recitano nel film e che, insieme agli altri attori, hanno dato vita ad un lavoro originale: i protagonisti di questo short film, proiettati in ambienti inizialmente a loro sconosciuti e spesso ostili, saranno messi a dura prova trovandosi ad affrontare scelte difficili, paure ed emozioni.
Un cammino alla ricerca di verità che li condurrà fino ad un macabro epilogo. Non mancheranno né il mistero e la tensione né l’attualità.

Girato nella bellissima villa Malvolti, bellissima dimora storica del 700 lungo il Terraglio, il cortometraggio è subito piaciuto a Frank Payne Malvolti, proprietario della location che l’ha resa disponibile per tutta la durata delle riprese.
Vedremo dunque la protagonista, interpretata dalla brava Veronica Cortese, cimentarsi con piani diabolici, delitti e suspence, insieme ad altri attori del cast, tutto di Marghera e Venezia.

Non ci resta che seguire la fine delle riprese e attendere la prima proiezione di questo thriller ambientato nel territorio veneto.