Mater: il cortometraggio thriller…dall’accento veneto.

“Mater”è il cortometraggio nato per passione, un short film che ha l’accento veneto, anzi, veneziano, autoprodotto da un gruppo di amici a cui la recitazione, il travestimento, l’illusione, sono affezionati se non addirittura innamorati. Il cortometraggio è in collaborazione con il regista Alberto de Grandis che ne cura anche il montaggio (fotografo, video maker e artista visivo).

Testi e sceneggiature sono di Tiziana Beltrame e Barbara Carobbi che inoltre recitano nel film e che, insieme agli altri attori, hanno dato vita ad un lavoro originale: i protagonisti di questo short film, proiettati in ambienti inizialmente a loro sconosciuti e spesso ostili, saranno messi a dura prova trovandosi ad affrontare scelte difficili, paure ed emozioni.
Un cammino alla ricerca di verità che li condurrà fino ad un macabro epilogo. Non mancheranno né il mistero e la tensione né l’attualità.

Girato nella bellissima villa Malvolti, bellissima dimora storica del 700 lungo il Terraglio, il cortometraggio è subito piaciuto a Frank Payne Malvolti, proprietario della location che l’ha resa disponibile per tutta la durata delle riprese.

Vedremo dunque la protagonista, interpretata dalla brava Veronica Cortese, cimentarsi con piani diabolici, delitti e suspence, insieme ad altri attori del cast, tutto di Marghera e Venezia.

Non ci resta che seguire la fine delle riprese e attendere la prima proiezione di questo thriller ambientato nel territorio veneto.

Renato Trincanato
La vita...è un viaggio. Dunque, viaggiate! Chi sono io? Prima di tutto sono fin troppo razionale...l'istinto lo uso molto poco e prima di fare delle scelte devo pensare parecchio. Sono molto realista, non mi creo illusioni, non spero in cose su cui non c'è più speranza. Accetto la realtà,ma spesso non la condivido. Sono anche romantico sotto un certo punto di vista. Sono permaloso (nei limiti): una battuta a cavolo nel momento sbagliato sul mio carattere, sul mio abbigliamento o su qualsiasi altra cosa può essere fatale per la mia ira... Sono nervoso perennemente, credo...mi preoccupo per mille persone e prima di qualche prova importante sono sempre in tensione. Sono anche molto altruista, se un amico/a ha bisogno di sfogarsi io ci sono in qualsiasi momento, garantito. Sono io.
Eventi cinematografici Eventi sul Mistero People Racconti di Viaggio
Previous reading
Milano Golden Fashion chiude Milano Fashion Week 2021.
Next reading
Coupe du monde de la pâtisserie 2021: l’Italia guadagna l’oro