Mediaset lancia la campagna sociale ‘Giocare è una cosa seria’

Al via da qualche giorno la campagna sociale Mediaset “Giocare è una cosa seria”.

Su tutte le reti del Gruppo – televisive, radiofoniche e digitali – è in onda uno spot dedicato al sostegno di un’attività criuciale per bambini e ragazzi: il gioco, quello fisico, sempre più spesso sostituito da videogiochi, smartphone e tablet.

Mediaset vuole ricordare, soprattutto ai genitori, l’importanza del gioco come elemento di crescita per i figli: sviluppa la creatività, potenzia l’immaginazione e rafforza i rapporti con gli altri. Oltre alle console e ai videogames, lo spot Mediaset invita a dedicarsi giochi materiali, usare i giocattoli e farlo insieme ad altri compagni e anche ai genitori.

Nello spot, tre fratellini interpretano i ruoli classici delle favole giocando nel lettone con pupazzetti e pelouche: alla fine arriva la mamma che diventa ”la Fata del solletico” e si mette a giocare con i figli.

In 30 secondi, un elogio moderno del gioco che rischia di perdersi.

La campagna “Giocare è una cosa seria” è una nuova tappa del progetto di comunicazione “Mediaset ha a cuore il futuro” lanciato nel 2019 per sensibilizzare il pubblico su temi importanti del nostro presente: un modo concreto per mettere al servizio della comunità le competenze e la forza comunicativa dell’ecosistema mediatico Mediaset. Finora, sono stati lanciati spot su “Lotta ai tumori”, “Cyberbullismo” e “Abbandono scolastico”.

E allora cari genitori, non perdiamo altro tempo: GIOCHIAMO

Fonte: comunicato brandnews

Renato Trincanato
La vita...è un viaggio. Dunque, viaggiate! Chi sono io? Prima di tutto sono fin troppo razionale...l'istinto lo uso molto poco e prima di fare delle scelte devo pensare parecchio. Sono molto realista, non mi creo illusioni, non spero in cose su cui non c'è più speranza. Accetto la realtà,ma spesso non la condivido. Sono anche romantico sotto un certo punto di vista. Sono permaloso (nei limiti): una battuta a cavolo nel momento sbagliato sul mio carattere, sul mio abbigliamento o su qualsiasi altra cosa può essere fatale per la mia ira... Sono nervoso perennemente, credo...mi preoccupo per mille persone e prima di qualche prova importante sono sempre in tensione. Sono anche molto altruista, se un amico/a ha bisogno di sfogarsi io ci sono in qualsiasi momento, garantito. Sono io.
Crescita-personale Eventi di Promozione Turistica Eventi di Solidarietà People Promozioni
Previous reading
2020 Anno da dimenticare: ultimo saluto anche a Stefano D’Orazio, batterista storico dei Pooh.
Next reading
Quando il talento esplode: Massimiliano Polato, in arte Massy… si racconta!