LE PERSONE AL CENTRO

Miss Città Murata 5^ selezione: Giulia Fortin vince a Mirano.

Compito ingrato il mio… Anche lo scorso 3 Luglio sono stato in giuria a rappresentare MeMagazine per scegliere la più bella tra le 29 ragazze in sfida (si fa per dire…) a Mirano.
Compito ingrato perché tra tanta bellezza, è difficile dare giudizi. Però io, da “organizzatore di concorso”, valuto oltre che alla bellezza, al bel fisico, anche portamento, postura, camminata con e senza tacchi, la disinvoltura nello sfilare con abiti o semplicemente in costume.

I giudici in questa tappa erano davvero tantissimi e tutti molto preparati. Su tutte, a vincere il titolo di Miss Mirano Summer Festival è stata Giulia Fortin di Monselice che lavora in un negozio di abbigliamento e quindi esperta di moda e di come la si indossa. E si è visto.

Giulia non è una neofita dei concorsi. Ha partecipato anche a Miss Mondo classificandosi alle finali nazionali.

Sogna di affermarsi nel mondo della moda sia come designer che come modella, tenendosi per ora in forma con la palestra, uno dei suoi hobby, oltre ai concorsi di bellezza, ovviamente.

Alla guida si definisce una “spericolata prudente”.
Parlando con Giulia ho avuto la sensazione di parlare con la “brava ragazza” dalla testa sulle spalle. Non avrebbe mai pensato di vincere la tappa del Mirano Summer Festival perché a detta sua, la concorrenza era davvero forte.

Ritroveremo Giulia in finale di sabato 25 agosto in Piazza Giorgione a Castelfranco.

Con Paolo Stramare (il fotografo ufficiale del concorso) avevamo anche scattato una foto io e Giulia ma l’obiettivo si è rifiutato di riprendere Giulia accanto al nuovo mostro.
Pazienza Giulia, fattene una ragione, la foto con me la concederò un’altra volta.
Auguri per la finale a te e a tutte coloro che ritroveremo a Castelfranco il 25 Agosto.

Bellissima e bravissima Eleonora Sorato, organizzatrice e presentatrice del concorso.

Renato Trincanato
La vita...è un viaggio. Dunque, viaggiate! Chi sono io? Prima di tutto sono fin troppo razionale...l'istinto lo uso molto poco e prima di fare delle scelte devo pensare parecchio. Sono molto realista, non mi creo illusioni, non spero in cose su cui non c'è più speranza. Accetto la realtà,ma spesso non la condivido. Sono anche romantico sotto un certo punto di vista. Sono permaloso (nei limiti): una battuta a cavolo nel momento sbagliato sul mio carattere, sul mio abbigliamento o su qualsiasi altra cosa può essere fatale per la mia ira... Sono nervoso perennemente, credo...mi preoccupo per mille persone e prima di qualche prova importante sono sempre in tensione. Sono anche molto altruista, se un amico/a ha bisogno di sfogarsi io ci sono in qualsiasi momento, garantito. Sono io.
Concorsi di Bellezza
Previous reading
Olio solare: perché preferirlo alla crema?
Next reading
Crema anticellulite: come funziona?