LE PERSONE AL CENTRO

MISS RIVIERA DEL BRENTA: Sarà incoronata a Villa dei Leoni a Mira, Venerdì 6 Settembre alle ore 21.00

Eh si, eh si…ci siamo! Anzi ci ri-siamo. Non posso anticipare niente delle sorprese che a breve vedrete, so solo che per mia felicità mi hanno dato l’ok dalla redazione. Si può ri-pubblicare. Hanno lavorato tutta la settimana, stanno facendo, togliendo, aggiungendo…insomma come si dice da noi “i ze drio far el maceo…ma vedarì che sorpresone”.

Io dunque ne approfitto subito per parlarvi di quanto sta per accadere in Riviera del Brenta e con gli eventi che fanno da corona alla Meravigliosa Riviera Fiorita.

Iniziamo con la finalssima di Miss Riviera del Brenta. 15 bellissime Miss finaliste (le selezioni sono avvenute il 9 Giugno al Motorgallery di Campagna Lupia e il 24 Agosto all’Eden di Tessera) si contenderanno a suon di sfilate, eleganza, portamento e bellezza, la meravigliosa corona e il bellissimo scettro realizzato in vetro di Murano dalla maestra vetraia Francesca Brollo di Mithril gioielli. Ma qui poi, non si tratta di conquistare la corona, lo scettro e la fascia. La Miss vincente avrà un ruolo di rappresentanza in vari eventi rivieraschi.

Sabato 7 infatti sarà madrina al meraviglioso tour delle Valli della Laguna di Venezia (Valle Cornio e Valle Zappa) con sosta ad una palafitta detta “della pettegola” dove si gusteranno prodotti tipici della nostra zona. Per info e prenotazioni 041 467147 ,Domenica 8 Settembre, tempo permettendo, sarà la volta della sua partecipazione al corteo storico dove da Stra, sulla barca delle autorità, sfilerà lungo il Naviglio del Brenta, patria dei bellezze archtettoniche senza eguali.

Le Miss arrivano da una serata di Gala all’Avanspettacolo di Marghera dove si sono presentate in una mise super elegante.

Riviera Fiorita è dunque un contenitore di assoluto rilievo per la Riviera del Brenta, un evento che viene organizzato da inizio anno e dove le varie associazioni, pro loco, enti pubblici, coordinati da San Servolo Servizi Metropolitani, sono lieti di poter mettere una tessera del mosaico che compone, alla fine, un’immagine di beltà, arte e raffinatezza di questi luoghi, un tempo frequentati dalle più nobili e ricche famiglie veneziane e padovane. Un evento dove le imbarcazioni della regata storica di Venezia risalgono per una sola volta l’anno il fiume, per dare vita poi ad un corteo acqueo, omaggio all’incontro del Re di Francia al Doge di Venezia. Ma soprattutto, una festa per tutte le società remiere e la voga alla veneta, tipica della laguna.

Un grazie particolare a tutti gli sponsor che hanno creduto in Miss Riviera del Brenta e a tutte le loro promozioni legate all’inizitiva, grazie a Tumodellaperungiorno, agenzia modeling, quest’anno regia degli eventi, grazie al Comune di Campagna Lupia e a Motorgallery per aver ospitato la prima selezione, all’Eden di Tessera per la seconda e un grazie enorme al Comune e alla Pro Loco di Mira per aver accettato di ospitare la finalissima (prevista in Piazza Municipio, ora in Villa Leoni per incertezza delle condizioni atmosferiche).

Vi aspettano dunque a Mira in Villa Leoni per scoprire chi sarà la testa coronata tra le varie Miss e a tutti gli altri eventi della 41^ Riviera Fiorita.

 

Renato Trincanato
La vita...è un viaggio. Dunque, viaggiate! Chi sono io? Prima di tutto sono fin troppo razionale...l'istinto lo uso molto poco e prima di fare delle scelte devo pensare parecchio. Sono molto realista, non mi creo illusioni, non spero in cose su cui non c'è più speranza. Accetto la realtà,ma spesso non la condivido. Sono anche romantico sotto un certo punto di vista. Sono permaloso (nei limiti): una battuta a cavolo nel momento sbagliato sul mio carattere, sul mio abbigliamento o su qualsiasi altra cosa può essere fatale per la mia ira... Sono nervoso perennemente, credo...mi preoccupo per mille persone e prima di qualche prova importante sono sempre in tensione. Sono anche molto altruista, se un amico/a ha bisogno di sfogarsi io ci sono in qualsiasi momento, garantito. Sono io.
Concorsi di Bellezza
Previous reading
MISS RIVIERA DEL BRENTA 2019: Vince Giorgia Perugini di Chirignago (Ve)
Next reading
Giornata internazionale del Cane: 10 motivi per averne uno.