Mistero e suggestione lungo il Naviglio del Brenta tra Paluello e San Pietro di Stra.

Passeggiando lungo la bassa tra Paluello e San Pietro di Stra, a circa metà strada tra i due paesi sulla sinistra, si scorge una chiesetta immersa nel verde, contornata da maestosi alberi e da edere lussureggianti che le donano un aspetto ancor più misterioso.

Avete presente la chiesetta disegnata in Robin Hood di Walt Disney dalla quale esce Fra Tac? Ecco, siamo più o meno su quella linea architettonica. Nelle vicinanze c’è anche un tricolore con scritto DIO C’E’.

Si può presupporre quindi che sia una chiesetta privata devozionale, forse costruita come ex voto. Interessante lo stile neogotico, anomalo per la zona. Sarebbe interessante vederla all’interno.

Non curatissima da fuori, ma questo va a favore del clima un po’ decadente che le conferisce la sua peculiare bellezza.

Durante una passeggiata o un bike tour, portatevi un bel cellulare con una buona fotcamera. Vale proprio la pena fermarsi e fare qualche foto a questa piccola, bellissima e misteriosissima chiesetta.

Renato Trincanato
La vita...è un viaggio. Dunque, viaggiate! Chi sono io? Prima di tutto sono fin troppo razionale...l'istinto lo uso molto poco e prima di fare delle scelte devo pensare parecchio. Sono molto realista, non mi creo illusioni, non spero in cose su cui non c'è più speranza. Accetto la realtà,ma spesso non la condivido. Sono anche romantico sotto un certo punto di vista. Sono permaloso (nei limiti): una battuta a cavolo nel momento sbagliato sul mio carattere, sul mio abbigliamento o su qualsiasi altra cosa può essere fatale per la mia ira... Sono nervoso perennemente, credo...mi preoccupo per mille persone e prima di qualche prova importante sono sempre in tensione. Sono anche molto altruista, se un amico/a ha bisogno di sfogarsi io ci sono in qualsiasi momento, garantito. Sono io.
Arte Eventi sul Mistero Fotografia People Racconti di Viaggio TERRITORIO
Previous reading
Menù di Natale MeMagazine fatto da voi: ricette tipiche cercasi. Arriva il dessert.
Next reading
Addio a Diego Armando Maradona, il Dio del calcio.