MotoGp: in Germania, vince Marquez Folger stupisce.

Chi ha assistito alla gara di domenica al Sachsenring Circuit in Germania ha visto una gara avvincente e non scontata. Marquez su Honda torna a vincere, davanti alla sorpresa del weekend, il tedesco Folger su Yamaha, terzo posto per Pedrosa. Quarto Viñales protagonista di una grande rimonta, avanti a Rossi e Bautista.

La pista asciutta ha permesso a Marquez di vincere la sua ottava volta di fila al Sachsenring e, con il secondo successo del campionato, si riprende il comando del Mondiale MotoGp.

Ma degno di un secondo posto, dopo una gara strepitosa, il sorprendente tedesco Folger con la Yamaha Tech. Nessun podio per gli altri big, che partivano non piuttosto indietro nella griglia di partenza. Vinal

es è quarto dopo una bella rimonta, Rossi è quinto e Dovizioso è addirittura ottavo, preceduto pure dall’altro ducatista (team Aspar) Bautista e dall’ottimo Aleix Espargarò su Aprilia.

Delusione per Petrucci, solo 12°, dietro ad un incerto Lorenzo (11°), Iannone cade a cinque giri dalla fine e continua ad confermare la sua crisi.

La classifica adesso vede Marquez ha 129 punti, Vinales (124), Dovizioso (123) e Rossi (119).

Questa vittoria Marquez manda tutta la MotoGp in vacanza con la consapevolezza che il campione è ritornato e che i giochi sono tutti aperti, sarà un bel finale di campionato.

La gara in breve: Marquez scatta bene dalla pole e si porta dietro a un veloce Pedrosa, cui si aggiunge un incontenibile Folger. A metà gara il resto del gruppo dei big era dietro, Rossi su Dovizioso, Aleix Espargarò con una prestante Aprilia e Petrucci che rimonta un po’ alla volta, settimo davanti a un Vinales in difficoltà. Folger si è fatto qualche giro in testa, fino a quando Marquez prende il passo e lo sorpassa. Folger resta appeso a Marquez e a distanza Pedrosa in terza posizione, dietro la battaglia più combattuta è stata quella per il quarto posto con Rossi, Dovizioso e Vinales che si attaccavano in continuazione. Marquez al terzultimo giro piazza l’attacco decisivo e prende il largo. Anche stavolta il re del Sachsenring è lui.

Ordine d’arrivo

1. Marc Marquez (Esp) Honda in 40’59″525 alla media di 161,1 Km/h
2. Jonas Folger (Ger) Yamaha a 3″310
3. Dani Pedrosa (Esp) Honda 11″546
4. Maverick Vinales (Esp) Yamaha 14″253
5. Valentino Rossi (Ita) Yamaha 14″980
6. Alvaro Bautista (Esp) Ducati 16″534
7. Aleix Espargaro (Esp) Aprilia 19″736
8. Andrea Dovizioso (Ita) Ducati 20″188
9. Johann Zarco (Fra) Yamaha 21″138
10. Cal Crutchlow (Gbr) Honda 24″210


Giro piu’ veloce: (4°) J.Folger in 1’21″442 a 162,2 Km/h

Il 06 agosto non è poi così lontato BRNO aspetta la carovana della motoGP, sarà spettacolo assicurato.

MotoGP – Campionato Piloti (03.07.2017)

 

# Pilota Punti
1. Marquez Marc Repsol Honda Team
2. Vinales Maverick Movistar Yamaha MotoGP
3. Dovizioso Andrea Ducati Team

Buono Sport a tutti

Alessio Marini

Per rimanere sempre aggiornati su concerti, eventi e manifestazioni sportive visita il mio sito.

Alessio Marini on EmailAlessio Marini on FacebookAlessio Marini on GoogleAlessio Marini on InstagramAlessio Marini on TwitterAlessio Marini on Youtube
Alessio Marini
Sono Alessio Marini, un Videomaker-Fotografo, appassionato di Sport e di musica. Ho iniziato a fotografare con le reflex a pellicola e le le videocamere a bobina, adesso mi piace sperimentare le nuove tecnologie per offrire prodotti sempre più attraenti e innovativi. La mia passione per lo sport si trasforma in immaggini catturate durante eventi e manifestazioni sportive. Attento a quello che succede sul mio territorio, mi piace contribuire con una divulgazioni di notizie positive.
“... Forse solo in un luogo in cui si svolge una manifestazione sportiva è possibile trovare una concentrazione così alta di emozioni, sia tra gli atleti che tra il pubblico. Noi abbiamo il vantaggio di poterle fermare e renderle eterne, non facciamocele scappare ...”
Moto GP
Previous reading
Campagna Lupia Motorgallery Show: “tanta roba”!
Next reading
Villa Concina: danza e poesia.