Musica d’Autore: MASSIMILIANO POLATO

musica d'autore massimiliano polato

Pienone di bellezza, creatività e arte per la serata appena trascorsa nell’elegante ristorante Eden di Tessera (VE), preannunciata un paio di giorni fa dal nostro Renato, presente come media partner MeMagazine, alla  2° selezione di MISS EDEN .

Vi sarete anche sicuramente chiesti dove sta la pertinenza tra il titolo d’apertura che indirizza al mondo della musica con… il mondo fashion e la moda. Non è un caso!

Infatti, tra tante splendide fanciulle in passerella da valutare, con un podio da conquistare, delle fasce di riconoscimento da ricevere, una delle reginette premiate – per bellezza, eleganza, portamento e fisicità – potrà coronare anche un altro sogno, nel mondo della musica!

Non a caso, tra i giurati presenti in sala,  troviamo anche Massimiliano Polato – in arte Massy –  giovane produttore e cantautore di Vigonza (Pd), che ha all’attivo un singolo inedito uscito qualche mese fa.
La canzone in questione è intitolata “SENZA FILTRI” è stata presentata la prima settimana di settembre a Montecatini, all’Europe Music Festival – lasciapassare per il festival di Sanremo.

Singolo che sta girando in rete su youtube nel suo canale MASSYVEVO – niente male per essere agli esordi trovarsi già nel sito che garantisce <<… la diffusione dei contenuti della “grande triade” dell’etichetta musicale (Universal, Sony e Warner).>>

musica d'au tore massimiliano polato 1

Nonostante Massy sia molto giovane, con in mano un diploma di tecnico informatico industriale forse poco pertinente con il suo spiccato talento e le sue doti canore, ha le idee molto chiare per il suo futuro e grinta da vendere per rincorrere i suoi sogni. Sogni che pian piano sta abilmente traducendo in realtà con ottimi risultati.

Ci racconta, facendo un passo indietro nel tempo, che da sempre vive e si nutre di parole, note e pentagrammi. Fin da piccolo ha sempre amato la forma d’arte proposta al grande pubblico dal leggendario re del pop Michael Jackson. Ancora bambino, quindi, sperimenta ballo e canto.

Con il trascorrete del tempo e la massima naturalezza si lascia sempre più coinvolgere e assorbire da quell’irrefrenabile voglia di musica che sente esplodere dentro! Accantona per il momento il suo diploma e lavora convinto nella sua mission. Delle sue canzoni non scrive solo i testi ma anche le melodie.

Attualmente come autore-compositore si sta preparando per la prossima uscita del suo secondo inedito. Lo proietterà in un viaggio di ricordi, di incontri, di timori e ‘freni’ nel vivere un sogno… Dai, fermiamoci. Non sveliamo troppo! Lui stesso avrà modo di raccontarsi nelle sue composizioni a carattere autobiografico.

Tornando a noi, che succederà a una delle MISS EDEN nel mondo della musica, con il nostro cantautore?

La giovane bellezza incoronata dal nostro Massy, con la fascia ” MASSI – VEVO” è Veronica Scotton – 15enne di San Donà di Piave (VE). La giovane donna avrà l’opportunità di essere la protagonista del nuovo videoclip che presenterà “POLO NORD”, il secondo inedito dell’artista.

musica d'autore massimiliano polato 3          musica d'autore massimiliano polato 2          musica d'autore massimiliano polato 4

A tal proposito,  per l’ etichetta musicale KEEP HOLD di Alessandria, il video sarà girato in ambientazioni dalle diverse caratteristiche tra cui Chioggia – la nostra Piccola Venezia, lo studio di registrazione PROTOCOLLO ZERO Music Factory di Vicenza e una location ancora da definire in zona di montagna.

musica d'autore massimiliano polato 5

Non possiamo nascondere che questo giovane artista detiene tutte le carte in regola per muoversi nell’attuale panorama musicale. Ragazzo dai modi gentili e dall’animo sincero come traspare in ciò che scrive e traduce in musica, non manca di dichiararci che ha i piedi bene piantati a terra.

Quando chiediamo “Massy, dove ti vedi tra dieci anni?”. Lui piace subito perché saggiamente non fa pronostici. Replica esordendo che il futuro non si può prevedere. Però, se è vero il luogo comune che ognuno è padrone del suo destino, avverte che non mancherà ad impegnarsi e a lavorare sodo per concretizzare i suoi sogni. Sarà lunga la strada ma varrà la pena percorrerla per concretizzarli!

Con la testa ben piantata sulle spalle, sta già dimostrando di avere la giusta stoffa per affermarsi. Massy, non mancheremo di seguirti e fare il tifo per te! Buon lavoro e buona musica.

Monica Gazzetto on FacebookMonica Gazzetto on Instagram
Monica Gazzetto
Origini padovane, dimora veneziana. Nel quotidiano Donna, nel lavoro numeri, per vivere istinto entropia e introspezione. Vivere è? Osservare, ascoltare, sentire, percepire. Motto? Buona la prima. La sensazione unica dei primi 13 secondi è la strada da intraprendere. Testa alta, avanti dritto sempre.
People
Previous reading
No dell’Italia all’Unione Europea: ora solare e legale, tutto rimane com’è.
Next reading
Miss Eden 2020 seconda selezione: vince Roberta Florea.