Novembre letterario a Santa Maria di Sala, Venezia

Al via anche quest’anno il Novembre Letterario, un’iniziativa diventata ormai un appuntamento fisso nell’autunno salese, promossa dall’Assessorato alla Cultura in collaborazione con Il Giardino delle Esperidi e la libreria per i ragazzi Pel di Carota.

Si è iniziato sabato 18 novembre con le Letture Animate in Biblioteca e si continuerà con  le tradizionali presentazioni di libri: mercoledì 29 novembre nella Sala Ovale di Villa Farsetti di Santa Maria di Sala sarà presente Carlo Varagnolo con il suo libro: “Storia delle antiche magistrature ed istituzioni dello Stato della Repubblica Serenissima di Venezia dal 697 al 1797”; sabato 2 dicembre alle 16.30 nel Teatro comunale “S. Pertini” la presentazione di: “L’azzurro va oltre il destino”, libro biografico su Chiara Pierobon di Gian Marco Mutton.

In vendita libri nuovi e usati nella Mostra del Libro, con ingresso gratuito, che sarà aperta dal 24 al 26 novembre in Villa Farsetti; venerdì 24 dalle 16 alle 22.30, sabato 25 e domenica 26 dalle 10 alle 19. L’evento, organizzato in collaborazione con la Biblioteca Comunale e la libreria Pel di Carota, sarà arricchito da tre appuntamenti. Venerdì 24 alle 16.30 la lettura animata e laboratorio “Coloriamoci di natura” per bambini dai 3 ai 6 anni e alle 20.30 “Il setaccio 2”, lettura di libri a cura dei lettori di Leggere per Leggere. Sabato 25 alle 10.30, in occasione dalla Giornata contro la violenza alle donne la lettura animata “Donne che hanno cambiato la storia”, per bambini dai 7 ai 12 anni; infine, domenica 26, sempre alle 16.30, lettura animata in inglese per bambini dai 3 agli 8 anni “Animali del Bosco”.

Tutti gli eventi della Mostra del Libro sono a ingresso gratuito ma con prenotazione obbligatoria a: info.gde.smsala@gmail.com o tel. 339 3919111.

Il Novembre Letterario si intreccia con due appuntamenti promossi per celebrare la Giornata contro la violenza alle donne, entrambi alle 20.45 Teatro Comunale “S. Pertini” a ingresso gratuito: sabato 18 novembre “Las Mariposas”, spettacolo teatrale con l’Associazione culturale Attori per caso e Gruppo di teatro-danza Fuori quota e mercoledì 22 novembre la serata con il criminologo “Come tutelarsi nei casi di violenza tra le mura domestiche”.

Per maggiori informazioni visitate il sito web del Comune di Santa Maria di Sala

MeMagazine on EmailMeMagazine on FacebookMeMagazine on GoogleMeMagazine on InstagramMeMagazine on Twitter
MeMagazine
MeMagazine siamo noi. MeMagazine sei tu. Questo profilo serve per pubblicare tutti gli articoli delle persone che vogliono rimanere anonime o di chi scrive sporadicamente e non vuole impegnarsi troppo. Vuoi scrivere? Contattaci.
Eventi letterari
Previous reading
Seppie in cassuola
Next reading
Turismo 10: La Vaccheria -Campagna Lupia-inaugurata la “Fattoria dei sapori Veneti”