Pasquale non ce l’ha fatta. Inconsolabile il dolore della famiglia.

Pasquale Manna non ce l’ha fatta. È morto il ragazzo di 17 anni di Mira Porte coinvolto nell’incidente di mercoledì, poco dopo mezzogiorno, in via Malcontenta a Fusina mentre viaggiava a bordo del suo scooter. Non gli ha lasciato scampo lo schianto della sua moto contro una macchina che al suo transito si stava immettendo sulla via, condotta da un 50enne di Dolo.

La corsa in ospedale e il decesso

Soccorso subito dal Suem 118 Pasquale era cosciente dopo l’impatto, ma una volta arrivato all’ospedale dell’Angelo di Mestre i sanitari hanno capito che le sue condizioni erano disperate. Operato nel pomeriggio il giovane è stato poi trasferito in Rianimazione. Ha subito un intervento di stabilizzazione e la sua prognosi è rimasta riservata fino a tarda sera. Nelle ore successive il corpo di Pasquale martoriato per le ferite riportate ha ceduto.

Il dolore inconsolabile della famiglia

Il papà Giuseppe non ha la forza di parlare. «Aveva i suoi sogni. La sua vita e ora non c’è più», dice appena. E poi non riesce ad andare avanti. Chiede scusa e scoppia a piangere. La mamma Angela, il fratello e la sorella del giovane scomparso sono sotto choc. Non hanno potuto vedere Pasquale neanche un’ultima volta dopo l’incidente, perché il ragazzo è rimasto in sala operatoria fino a sera prima di essere trasferito in terapia intensiva. Lì non ha trascorso molte ore prima che i medici dichiarassero che non c’era più nulla da fare. Tutta la città si è stretta attorno alla tragedia inaccettabile che ha colpito la famiglia, originaria della provincia di Napoli e ormai residente a Mira Porte, in via Di Vittorio, da più di trent’anni. I figli di Giuseppe sono nati nel Veneziano e lui si è sempre dato da fare lavorando in vari settori, tra cui quello edilizio. Una famiglia, i Manna, che in Riviera del Brenta conoscevano tutti.

Il cordoglio e la vicinanza di tutta la comunità

Per questo la pagina Facebook «Sei di Mira se…» si è riempita di messaggi di cordoglio e vicinanza per la morte del 17enne. Felice di aver ottenuto quella moto che desiderava tanto, come premio dei suoi per i buoni risultati ottenuti a scuola, Pasquale faceva l’alberghiero e voleva diventare chef. Mercoledì pare fosse salito a bordo del suo scooter per andarsi a fare un giro.

L’automobilista sotto choc

Alla ricostruzione della dinamica del sinistro lavora la polizia stradale di Venezia, l’intervento sul posto è stato eseguito dalle pattuglie di Portogruaro. Ci sono ancora aspetti da chiarire sulle posizioni dei mezzi al momento dell’impatto, la polizia comunque non ha sequestrato i veicoli. «L’auto si stava immettendo mentre lo scooter del ragazzo transitava. È presto per rilasciare dichiarazioni, è un momento delicato delle indagini – dice Stefano Tigani, avvocato del 50enne conducente dell’auto – Che il mio cliente non abbia visto la moto è una possibilità. Di certo siamo di fronte a una tragedia immensa e lui è sconvolto».

Fonte https://corrieredelveneto.corriere.it/venezia-mestre/cronaca/21_giugno_25/incidente-fusina-pasquale-manna-muore-16-anni-padre-suoi-sogni-non-ci-sono-piu-e0971518-d5c9-11eb-849c-8fb34ebe4b8d.shtml

Renato Trincanato
La vita...è un viaggio. Dunque, viaggiate! Chi sono io? Prima di tutto sono fin troppo razionale...l'istinto lo uso molto poco e prima di fare delle scelte devo pensare parecchio. Sono molto realista, non mi creo illusioni, non spero in cose su cui non c'è più speranza. Accetto la realtà,ma spesso non la condivido. Sono anche romantico sotto un certo punto di vista. Sono permaloso (nei limiti): una battuta a cavolo nel momento sbagliato sul mio carattere, sul mio abbigliamento o su qualsiasi altra cosa può essere fatale per la mia ira... Sono nervoso perennemente, credo...mi preoccupo per mille persone e prima di qualche prova importante sono sempre in tensione. Sono anche molto altruista, se un amico/a ha bisogno di sfogarsi io ci sono in qualsiasi momento, garantito. Sono io.
Diritto in strada People
Previous reading
PARTE CON SUCCESSO MISS RIVIERA DEL BRENTA 2021. LOCATION DA FAVOLA, MODA IN PASSERELLA.
Next reading
Al via stasera Miss Città Murata in collaborazione con Miss Universe al Moma’solo di Asolo.