Ottime notizie per tutti gli amanti di Reazione a Catena: Marco Liorni tornerà prestissimo alla conduzione del programma, ecco quando.
Che la conduzione di Pino Insegno non abbia di certo conquistato i telespettatori non è un mistero. Rispetto alle precedenti edizioni, infatti, Reazione a Catena ha registrato un calo degli ascolti importante, arrivando persino a perdere alcune sfide contro La Ruota della Fortuna condotta da Gerry Scotti su Canale 5. Questi dati hanno portato i vertici Rai a decidere per una chiusura anticipata rispetto al consueto, tant’è che il 2 novembre sarà l’ultima puntata e non si proseguirà fino a dicembre come l’anno scorso.
A peggiorare la situazione però, ci pensano anche le voci che parlano di una possibile sostituzione di Insegno per la prossima stagione. Stando alle indiscrezioni lanciate da ‘Dagospia‘ infatti, la Rai starebbe valutando quattro nomi per il 2025: Gabriele Corsi, che ha già condotto Reazione a Catena in passato, Alessandro Greco, Flavio Montrucchio e Massimiliano Ossini. Ma non è questa l’unica importante novità proveniente da Viale Mazzini.
Reazione a Catena, il ritorno attesissimo di Marco Liorni: quando lo vedremo
Per chi sente invece la mancanza di Marco Liorni, ci sono buone notizie: in occasione del primo quarto di finale del Torneo dei Campioni che si disputerà questa domenica, Liorni farà il suo ritorno a Reazione a Catena, dividendo così la conduzione del preserale proprio con Insegno. Questa puntata ovviamente sarà più che speciale per i fan del game show che hanno premiato con ascolti stellari fino allo scorso anno Marco Liorni, ormai volto amatissimo del programma.
Per l’occasione, Liorni introdurrà le squadre più forti della passata stagione, pronte a sfidare le tre migliori formazioni di quest’anno. Per chi non lo sapesse, il Torneo dei Campioni di Reazione a Catena ha preso il via venerdì 25 ottobre e si concluderà il 2 novembre. Durante le nove puntate previste, le cinque squadre più forti di quest’anno si confronteranno con le altrettanto agguerrite cinque squadre campionesse della scorsa edizione.
I primi due turni preliminari hanno visto in sfida e squadre Le Blondie e I Meno Tre, mentre sabato è stata la volta degli Ultravioletta e I Tre Puntini, due team amatissimi della passata edizione. I team del 2023 che passeranno invece direttamente ai quarti di finale includono Le Volta Pagina, Le Polposition e Le Senza Ghiaccio.
Ma perché si è scelto di richiamare Liorni? Non di certo per risollevare le sorti dello show dato che ormai siamo agli sgoccioli per questa edizione, tuttavia la presenza di Liorni può incuriosire quel tanto che basta anche perché il suo ingresso in studio sancirà il passaggio di testimone proprio con L’Eredità che Liorni inizierà a condurre dal 3 novembre nel preserale di Rai 1 per la gioia di molti.