Rai, arriva la sospensione per una serie amatissima: i motivi e quando tornerà in onda

rai sospende una serie

Sospensione per una serie amatissima, record di ascolti. I vertici Rai hanno preso una decisione inattesa: i motivi e quando tornerà. 

Nelle ultime settimane i palinsesti Rai sono stati più volte rivoluzionati e adeguati alla messa in onda di eventi occasionali. E se Mediaset ha più volte modificato e spostato da una rete all’altra la trasmissione delle varie serie turche, che mietono un certo successo, la rete di stato è stata costretta a non mandare in onda una delle serie di maggiore affermazione. Una fiction che va in onda da tantissimi anni e che si rivela vincente in ogni stagione.

Amatissima dal pubblico è stata rimandata per ben due volte: i motivi? La notizia non è stata accolta in modo positivo dai fan che hanno atteso la nuova stagione per mesi. Una decisione che a quanto pare è stata inevitabile e che la dirigenza di rete ha dovuto prendere per assecondare alcune esigenze. In particolare ha dovuto fare spazio ad alcuni eventi sportivi seguitissimi, che non poteva non trasmettere e che erano attesi dal pubblico.

Giunta alla quattordicesima stagione, ha debuttato solo da qualche settimana ed è già stata sospesa: la fiction a cui si fa riferimento è un vero cult della tv. Il palinsesto Rai è stato rivoluzionato per fare spazio agli ATP Finals  con protagonista Jannik Sinner, e per mandare in onda la partita Italia – Belgio valida per la Nations League, che andrà in onda Giovedì 14 Novembre, a farne le spese Don Matteo 14. 

Don Matteo 14 salta, quando tornerà in video

I fan di Don Matteo dovranno attendere una settimana per vedere la puntata speciale che sarà caratterizzata dalla presenza, seppur occasionale. di Terence Hill , che torna a vestire i panni di Don Matteo per la gioia del maresciallo Cecchini. Nonostante le  buone intenzioni della Rai di non sospendere la messa in onda di Don Matteo, alla fine non è stato possibile vedere la puntata settimanale il martedì invece di giovedì.

Don Matteo sospeso quando torna
Don Matteo14 rimandato-foto ig @donematteorai- memagazine.it

I tantissimi fan della serie, che la seguono ormai sin dal suo debutto, dovranno attendere ancora una settimana. La nuova puntata di Don Matteo andrà in onda il 21 Novembre, sempre su Rai Uno. I malumori del pubblico in merito all’assenza di Don Matteo sono stati manifestati sui social, ma del resto davanti agli azzurri niente ha la precedenza.

Raoul Bova, nei panni di Don Massimo, e tutto il cast torneranno ad allietare i telespettatori la prossima settimana. Secondo le anticipazioni che circolano in rete sarà una puntata ricca di colpi di scena, tra cui quello che prevede, come sopra citato, il ritorno di Don Matteo.

Pubblicato sotto