LE PERSONE AL CENTRO

Remind: Venice Marathon 28 ottobre 2018

Ve ne abbiamo già parlato in questo articolo: il 28 ottobre  2018 Venezia sarà teatro della 33° edizione della Huawei Venice Marathon, una kermesse di gare agonistiche e non all’insegna dello sport e del divertimento in un clima di condivisione e solidarietà.

Ecco quindi un remind che comprende tutto quello che c’è da sapere sull’evento che comprende anche un Charity Program, destinato per questa 33° edizione al progetto “Casa di Nazareth“.

Venice Marathon 2018

LE GARE HUAWEI VENICE MARATHON 2018

Huawei VeniceMarathon 2018 giunto alla sua 33° edizione, anche quest’anno prevede due tipologie di gare: sarà infatti possibile partecipare alla 42K, gara internazionale di Km 42,195 caratterizzata da quella che è la disciplina più classica e affascinante dell’atletica leggera: una maratona riconosciuta dalla IAAF a livello mondiale e certificata Bronze Label.

In alternativa, per i meno “temerari”la 10K, un percorso incentrato sui dieci chilometri più suggestivi del mondo, quelli che concludono la maratona meglio esprimono il fascino e la storia di Venezia.
Non mancheranno inoltre le Family Run, corse non agonistiche organizzate in molteplici località della provincia che radunano giovani, famiglie, adulti e bambini che desiderano trascorrere una giornata all’insegna della salute e del divertimento, vivendo tutto il fascino della maratona.
33° Venice Marathon 2018

CHARITY PROGRAM VENICE MARATHON

Anche quest’anno grande protagonista dell’evento sarà il VeniceMarathon Charity Program a sostegno del progetto “Casa Nazareth”  nato dall’Associazione Volontari Casa del Fanciullo ONLUS. Si tratta di una significativa realtà che opera attivamente sul territorio veneziano e finalizzata ad aiutare i bambini e gli adolescenti più deboli in un percorso pensato per riportare e donare la serenità persa a causa delle difficoltà. Per questo importante progetto l’impegno è quello di restaurare, ammodernare ed allestire la nuova sede a Marghera, Casa Nazareth Amicizia appunto.

Casa Nazareth ad oggi è una struttura che conta una sede a Crea-Spinea, una a Chirignago e quella di prossima apertura a Marghera. Si tratta di un centro pomeridiano di accoglienza per minori dai 4 ai 13 anni, aperto dal lunedì al venerdì: un ambiente sereno ed accogliente sullo stile della famiglia di Nazareth. Lo stesso progetto pone come obiettivo primario aiutare i minori e le loro famiglie in situazioni di difficoltà seguendo quelli che sono i tipici valori cristiani. E’ possibile visionare tutte le informazioni relative al progetto e alle donazioni visitando questa pagina.

COME ISCRIVERSI ALLA 33°HUAWEI VENICE MARATHON

E’ ancora possibile effettuare l’iscrizione alla 33°Huawei Venice Marathon programmata per il 28 ottobre 2018.

Il sito ufficiale dell’evento, offre tutte le informazioni del caso, dagli orari delle gare, ai premi in palio e riconoscimenti, al programma degli eventi che la manifestazione comprende. Sarà inoltre possibile reperire ulteriori informazioni e seguire l’evento più atteso di Venezia anche attraverso la Pagina Facebook Ufficiale dedicata.

Allora, siete pronti a vivere una giornata all’insegna dello sport e della vita all’aria aperta cimentandovi in un’avvincente gara di atletica leggera? Venezia anche quest’anno è pronta ad accogliere oltre 6000 partecipanti in un clima di condivisione, allegria e solidarietà dove ad unire ancora una volta è la passione per lo sport e il desiderio di donare un sorriso ai bambini e adolescenti in situazioni di disagio.

E voi avete già effettuato l’iscrizione?

 

 

Veronica Bufano on EmailVeronica Bufano on FacebookVeronica Bufano on GoogleVeronica Bufano on InstagramVeronica Bufano on LinkedinVeronica Bufano on Twitter
Veronica Bufano
Veronica 37 anni, toscana dalla nascita ma ligure d'adozione ama ogni singola sfumatura che determina il concetto di "bellezza". Amante della scrittura, vive per assencondare le proprie passioni con estro e creatività ed è sicuramente la determinazione e la testardaggine a permetterle di realizzare quelli che sono i suoi sogni!
Eventi Sportivi
Previous reading
Halloween 2018: eventi per bambini a Venezia
Next reading
Miss Mioclub – Prima Selezione