Ritorna la rassegna di appuntamenti dedicata alle festività di Ognissanti che anima la Riviera del Brenta.
Riviera a lume di candela propone quest’anno un programma di iniziative a partire da sabato 26 ottobre per arrivare fino a domenica 3 novembre offrendo tantissime originali e suggestive opportunità di visita a luoghi noti e meno noti sul fil rouge della luce naturale delle candele.
L’evocativo titolo della rassegna è anche lo spirito che la anima fin dalla sua prima edizione: riportare l’attenzione sulle tradizioni dei nostri luoghi accanto a quelle d’importazione americana e ricreando l’atmosfera dell’epoca grazie alla luce soffusa.
Il percorso di appuntamenti si snoda tra performance di vario tipo come spettacoli, esposizioni, attività didattiche, feste a tema, passeggiate in battello!
Riviera a lume di candela nata nel 2010 su idea di un gruppo di imprenditori locali per prolungare la stagione turistica è coordinata da alcuni anni da San Servolo s.r.l. in collaborazione con la Città metropolitana di Venezia ed è il frutto di una intesa a più mani dove Proloco, Amministrazioni locali, proprietari di Ville e Associazioni del territorio si sono coordinati per offrire un pacchetto di opportunità a residenti e turisti invitandoli ancora una volta a trascorrere qualche pomeriggio o un week-end in questo bel territorio.
Per info: Ufficio IAT di Villa Widmann
Telefono: 041 5600690, e-mail: villawidamnn@servizimetropolitani.ve.it