Ryanair, compagnia aerea low cost maggiormente accreditata, inserisce per il 2025 5 nuove rotte: nuovo anno con il botto. Tutte le novità.
Compagnia low cost tra le più accreditate e di successo, Ryanair permette di volare in Europa, in Italia e anche nel resto del mondo a basso costo. Periodicamente offre diversi voli per città come Londra, Barcellona, Parigi, e molti altri ad un prezzo inferiore al prezzo medio sul mercato. I costi sono accessibili a tutti e permettono di viaggiare spesso senza sostenere eccessive spese. La compagnia è in continua evoluzione, e non manca di investire anche in mete che ad oggi non fanno parte del suo calendario.
L’esigenza di far fronte alle richieste dei consumatori ha portato la dirigenza di Ryanair di tenere conto di altre rotte che fino ad oggi non erano state tenute in considerazione e che invece prevedono un alto traffico di viaggiatori. In particolare la compagnia nel 2025 ha puntato su alcuni aeroporti italiani, trascurati dal traffico voli. Un’iniziativa che rappresenta una crescita notevole della società e che rivela l’interesse di Ryanair di investire nel Bel Paese e in alcune città che oggi sono in crescita.
Nei giorni scorsi Ryanair ha annunciato ben 5 nuove rotte, tutte in Italia. Le destinazioni rilevano un nuovo servizio della compagnia, ma apportano anche un cambiamento alle regioni interessate. Ad essere entusiasta e grato a Ryanair il presidente della regione Calabria Roberto Occhiuto che ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla scelta della compagnia irlandese: “Arrivano nuove rotte Ryanair, dagli aeroporti di Lamezia Terme e di Crotone, per la stagione estiva 2025. La compagnia irlandese ha, infatti, deciso di potenziare la connettività internazionale della Calabria, sostenendo il ruolo della nostra Regione come destinazione sempre più attrattiva e di grande interesse turistico e culturale”
Raynair debutto a Lamezia Terme e Crotone
Cozzuto è molto felice che Rynair ha deciso di potenziare i suoi voli in Calabria, è un segno che il sud d’Italia suscita interesse e curiosità a livello turistico. Le nuove rotte saranno attive dalla prossima stagione estiva: “A partire dal 30 marzo 2025, i viaggiatori calabresi e i turisti potranno usufruire di nuovi collegamenti diretti con alcune delle principali città di Germania, Polonia, Romania e Spagna, rispondendo alla crescente domanda per destinazioni internazionali.”
Ha poi aggiunto: “Avremo quattro nuove rotte dall’aeroporto di Lamezia Terme – Bucarest, Breslavia, Madrid e Trieste – e una nuova rotta internazionale dall’aeroporto di Crotone – Düsseldorf.” Il presidente della Regione ha ringraziato la compagnia per l’interesse manifestato ad investire in Calabria e ha poi ribadito che gli aeroporti del territorio sono adeguati all’esigenze richieste e che ogni giorno transitano un numero considerevoli di viaggiatori.
“Abbiamo un immenso potenziale, fino a qualche anno fa poco valorizzato, e vogliamo dire la nostra nel mercato globale del turismo internazionale”. Ha concluso Cozzuto che è determinato a dare alla sua regione un nuovo volto: più moderno, attuale e contemporaneo.