Sfilate di Carrozze e Balli dell’Ottocento

parco sigurtà

Una giornata da fiaba in uno dei parchi più romantici del mondo: è davvero possibile!

Quando e dove? Domenica 7 ottobre 2018 al Parco Sigurtà di Valeggio sul Mincio in provincia di Verona.
Per il terzo anno consecutivo domenica si terrà l’evento “Sfilate di carrozze e balli dell’Ottocento”,  dedicato alle sfilate di meravigliose carrozze e alle gare di eleganza del diciannovesimo secolo, in collaborazione con Gia Gruppo Italiano Attacchi.
Un programma davvero ricco: dalle 10.30  vi saranno emozionanti esibizioni di antichi balli grazie al team di VeneziaOttocento e molto altro ancora.
I visitatori potranno ammirare eleganti carrozze risalenti al 1800, scoprire i passi dei balli di quell’epoca, fare il battesimo della sella e della carrozza, assistere alle esibizioni del gioco del croquet e ad un vero e proprio Déjeuners sur l’herbe (colazione sull’erba) d’altri tempi.

La novità dell’edizione di quest’anno sarà la gara per il miglior abito maschile, femminile e di coppia del periodo ottocentesco e per il miglior allestimento picnic.

Chi entrerà al Parco completamente vestito con abiti ottocenteschi avrà diritto all’entrata gratuita compilando il voucher online o compilandolo in loco.

Potete accreditarvi all’evento in anticipo a questo link. 

Per maggiori informazioni visitare la pagina sul sito web e su Facebook.

In caso di maltempo la Direzione si riserva il diritto di annullare l’appuntamento.

Eleonora Zoccoletti on FacebookEleonora Zoccoletti on InstagramEleonora Zoccoletti on LinkedinEleonora Zoccoletti on PinterestEleonora Zoccoletti on TumblrEleonora Zoccoletti on TwitterEleonora Zoccoletti on Youtube
Eleonora Zoccoletti
Datemi una penna, un quaderno e un buon libro e sarò la persona più felice del mondo. Amo viaggiare, il web, i social network e con questi tre elementi ho creato il mio lavoro.
Colgo gli attimi fotografandoli. Vegana per amore degli animali.
Sempre in bilico tra tacchi alti e scarpe da corsa. Studio, leggo, scrivo e parlo senza misura. Cerco il silenzio nella meditazione e nelle lunghe passeggiate. Mi diverto a trasformare i miei sogni in risultati!
Rievocazioni storiche
Previous reading
Giornata Mondiale del Sorriso: domenica 7 ottobre
Next reading
Tiramisù Day a Treviso