SfiLiAmo per Te

1 associazione

2 cantanti

8 organizzatori

19 volontari

63 ginnaste

110 modelli

> 600 spettatori

Questi sono i numeri di una serata straordinaria !

Nella serata di sabato 30 settembre 2017  il Palazzetto dello Sport di Prozzolo era gremito di persone che hanno assistito a 3 ore di spettacolo suddivise in sfilate, esibizioni ginniche ed esibizioni canore.

La serata  è iniziata con il saluto di alcuni rappresentati dell’Associazione AISLA – Associazione Italiana Sclerosi laterale Amiotrofica che hanno spiegato il loro lavoro, gli obiettivi della loro attività e la difficoltà che ogni giorno i malati e le loro famiglie incontrano nel combattere questa malattia.

Alternato da varie esibizioni è seguito poi un piccolo saluto da parte dei tre Sindaci dei Comuni di Camponogara, Campagna Lupia e Campolongo Maggiore che hanno patrocinato l’evento; visto lo scopo benefico della serata, i partecipanti hanno avuto la piacevole sorpresa di vedere sfilare in passerella anche i “primi cittadini”.

Le attività commerciali che hanno aderito all’iniziativa sono state cinque  ed ognuno di loro ha messo a disposizione dei capi normalmente in vendita per realizzare lo spettacolo.

I modelli erano dei comuni cittadini che apprendendo appieno lo spirito goliardico e benefico della serata, si sono messi a disposizione per sfilare in passerella.
Ovviamente questa soluzione ha permesso di far partecipare molte persone del territorio interessate a vedere il proprio amico o parente sfilare, nella maggior parte dei casi per la prima volta.

A dare ritmo alla serata si sono succedute sul palco varie esibizioni di ginnastica artistica, Pole Dance e  canto.
A conferma dell’interesse degli spettatori, all’accensione delle luci a fine spettacolo il palazzetto era ancora pieno ed i commenti di stima ed apprezzamento sono stati numerosissimi !

E’ stato veramente un successo !

Per realizzare questa serata gli organizzatori hanno avuto l’aiuto del Gruppo “Le mamme non si fermano mai”,  che con il loro concreto sostegno hanno permesso un’organizzazione efficiente di tutte le attività in corso.

Grazie alla grande presenza anche il ricavato della serata è stato significativo e, come promesso dall’inizio, è già stato interamente devoluto all’Associazione AISLA – sezione di Venezia; il valore del ricavato verrà presto pubblicato sulla pagina social dell’evento.

Questo contributo aiutarà concretamente delle famiglie che ancora lottano con questa terribile malattia.

Un grande GRAZIE a tutti i partecipanti ed a quanti hanno creduto in questa bella iniziativa.

Autore: Lucia Liveri

MeMagazine on EmailMeMagazine on FacebookMeMagazine on GoogleMeMagazine on InstagramMeMagazine on Twitter
MeMagazine
MeMagazine siamo noi. MeMagazine sei tu. Questo profilo serve per pubblicare tutti gli articoli delle persone che vogliono rimanere anonime o di chi scrive sporadicamente e non vuole impegnarsi troppo. Vuoi scrivere? Contattaci.
Eventi di Solidarietà
Previous reading
A.V.O. – Associazione Volontari Ospedalieri, si può.
Next reading
Dono