Stai Usando il Migliore Operatore Telefonico Mobile d’Italia?

operatore telefonico mobile

[fusion_builder_container hundred_percent=”no” equal_height_columns=”no” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” background_position=”center center” background_repeat=”no-repeat” fade=”no” background_parallax=”none” enable_mobile=”no” parallax_speed=”0.3″ video_aspect_ratio=”16:9″ video_loop=”yes” video_mute=”yes” overlay_opacity=”0.5″ border_style=”solid” padding_top=”20px” padding_bottom=”20px”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ layout=”1_1″ spacing=”” center_content=”no” hover_type=”none” link=”” min_height=”” hide_on_mobile=”small-visibility,medium-visibility,large-visibility” class=”” id=”” background_color=”” background_image=”” background_position=”left top” background_repeat=”no-repeat” border_size=”0″ border_color=”” border_style=”solid” border_position=”all” padding=”” dimension_margin=”” animation_type=”” animation_direction=”left” animation_speed=”0.3″ animation_offset=”” last=”no”][fusion_text]

Mica facile rispondere! Potrebbe variare da regione a regione. Potrebbe essere Vodafone in alcune regioni, Tim in altre, e forse anche la Tre e la Wind… E soprattutto andrebbero provate tutte per poi riuscire a decidere.

E decidere sulla base di cosa? Connessione 3G, LTE, o per copertura? O per tariffa?

Io direi di considerare tutti questi aspetti, perché bisogna trovare un operatore che sia ben equilibrato tra tutte queste caratteristiche.

Beh, personalmente li ho provati tutti, e anche nel giro degli ultimi 2 anni, quindi riesco a dare un’opinione abbastanza obiettiva direi… Premetto che non ci guadagno nulla a consigliare uno o l’altro. Riporto solo la mia esperienza personale e quella di amici.

Ho iniziato con la Tim, e sono rimasto con loro per qualche mese, perché sono riuscito a entrare con una tariffa molto bassa e avevo ben 2 Giga di internet. Tim non mi ha entusiasmato molto, la connessione andava abbastanza bene, ma molte volte si collegava a Edge, ed era impossibile navigare, o fare qualsiasi cosa.

Per cui ho dovuto cambiare, e sono passato alla Tre. Tariffa ultra conveniente, e si poteva navigare solo con la rete veloce 3G. Non esisteva Edge. Navigava benissimo, ultra veloce, ma non prendeva ovunque. L’ho trovata molto conveniente la Tre, anche perché ti offriva un pacchetto con la carta Cinema, per andare a vedere un film a settimana gratuitamente. E pagavo 8 euro a mese. Spettacolo. Andavo al cinema gratis 4 volte al mese. 😀 In pratica mi pagavano per andare al cinema! hahahah

[Tweet “Tim, Vodafone, Wind o Tre? Qual’è il Migliore nel 2017?”]

Ho deciso di cambiare, quando mi avevano limitato la possibilità di andare al cinema… 😀 Scherzo. Ho deciso di passare a un altro operatore, in particolare Wind, perché i 2 Giga che mi offriva la Tre, erano a soglia settimanale, quindi 500 Mega a settimana… E restavo sempre senza traffico. Inoltre passando a Wind, con una promozione “presenta un amico”, avevo guadagnato 6 Giga di traffico mensile, 1.000 minuti di chiamate, a soli 10 euro. WoW! Nell’ultimo anno ho viaggiato molto in Italia, e con la Wind mi sono trovato molto male. Copertura scarsissima, internet in 3G che andava ultra lento, difficile navigare… Un calvario…

E finalmente ce l’ho fatta a entrare in Vodafone. E’ stata durissima, non mi volevano offrire promozioni interessanti. La Vodafone è forse tra le 4 una delle più care, insieme a Tim. Io sono riuscito a entrare con 3 Giga di traffico, 1.000 minuti, a 7 euro a mese. Esattamente la metà del traffico che avevo con Wind, ma se con wind non si riusciva a navigare, con la Vodafone siamo su un altro pianeta. Velocissima, e la copertura è pressoché totale. Prende ovunque.

Quindi la classifica finale, secondo la mia esperienza è:

Quarto posto per Wind. Il pregio principale è il prezzo. Il contro, la copertura molto scadente. Mi ha costretto a cambiare operatore!

Terzo posto per Tim. Sì, la copertura non è eccellente come immaginiamo, la qualità delle chiamate è disturbata, molte volte mi cadeva la linea senza un motivo. Troppe volte. Ed è piuttosto costosa.

Secondo posto per Tre. La navigazione è ultra veloce, e mediamente prende quasi ovunque. Il prezzo è molto conveniente. E anche adesso ha delle tariffe davvero ottime.

Primo posto per Vodafone. Obiettivamente l’operatore migliore. Il più equilibrato. La qualità della navigazione è incredibile e la copertura è totale. Con Vodafone ti scordi il messaggio “Segnale Assente”!

Per cui, se stai pensando di cambiare operatore, sai quali sono i migliori!

Se hai qualche domanda, scrivimela qui sotto e ti risponderò.

A presto,

ciao!

[/fusion_text][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]

Alessandro Stocco on FacebookAlessandro Stocco on InstagramAlessandro Stocco on LinkedinAlessandro Stocco on TwitterAlessandro Stocco on Youtube
Alessandro Stocco
Laureato in Tecnologie Web e Multimediali e certificato come Real Result Coach al MICAP. Ha iniziato la sua attività imprenditoriale nel 2010 con la sua prima attività di commercio elettronico. Oggi è conosciuto per aiutare persone e imprenditori ad avviare con successo le loro attività online e a promuoverle con le tecniche di web marketing più moderne ed efficaci.
BUSINESS Tecnologia
Previous reading
Mondomiss (e mister…): Belli fuori e dentro
Next reading
Evershed live all’Open Gate