Importante riconoscimento per l’Italia, il bel Paese figura tra le mete da visitare nel 2025 in una prestigiosissima classifica.
National Geographic ogni anno stila una classifica con le migliori mete da visitare, un attento elenco che offre ai viaggiatori infiniti spunti se sono desiderosi di organizzare una vacanza. E in quella del 2025 figura anche l’Italia, un riconoscimento davvero importante.
Sono 25 i luoghi che secondo la sopracitata rivista andrebbero visitati nel 2025 e in queste mete di rilievo c’è anche l’Italia, presenza importante perché è chiaramente un prestigio essere citati in una classifica così importanti. L’elenco si compone di diversi luoghi, dalle città alle attrazioni, fino a località marine, così da dare un ampio ventaglio di opportunità tra cui scegliere.
Quali sono i luoghi da visitare in Italia nel 2025 secondo National Geographic
Nella “Best of the World 2025” di National Geographic a sorpresa ci sono anche due splendidi luoghi da visitare in Italia, si tratta di posti che sono sicuramente meno conosciuti rispetto alle grandi città italiane e proprio per questo una bellissima scoperta.
Secondo National Geographic nel 2025 in Italia si dovrebbero visitare due luoghi incantevoli: il Monastero di La Verna in Toscana e il Monastero di Monte Oliveto Maggiore in provincia di Siena. Il bel Paese ha un patrimonio artistico culturale immenso, ha una varietà di siti da visitare che è davvero enorme e tra le tante cose belle da vedere, ci sono anche i monasteri cenobiti. Si tratta di luoghi immersi completamente nella natura, dove spiritualità e bellezza si fondono in un unicum che rapirà qualsiasi visitatore.
Il Monastero di La Verna si trova nel bellissimo Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi ed è il luogo dove San Francesco d’Assisi ha ricevuto le stimmate, ha dunque un’importanza spirituale di enorme rilievo. Per questo è una perfetta meta anche per i credenti, ha un panorama che è davvero meraviglioso e un’atmosfera di pace ineguagliabile al mondo. Un posto dove lasciarsi trasportare da un fascino senza tempo, immergendosi anche in una rilassante riflessione.
Il Monte Oliveto Maggiore, invece, è già molto famoso per le tante opere d’arte che rappresentano la vita di San Bendetto. Si trova tra le colline della Val d’Orcia e anche in questo caso offre ai pellegrini non solo un’esperienza mistica, ma anche un’opportunità per conoscere opere d’arte di inestimabile valore. Per National Geographic sono queste due le location imperdibili in Italia da visitare nel 2025 e non possiamo che fidarci.