Turismo 10: ATN Laguna Sud, la porta delle Valli.

Ciao a tutti, ritorno dopo la co-organizzazione di qualche (tantine in effetti) manifestazione che nel mese di Giugno sino a metà Luglio terranno compagnia a tanti di voi della Riviera del Brenta e anche (auspicabilmente) a tanta gente che vorrà venirci a trovare e che della Riviera non è. E’ stato poi un periodo nel quale ho ripreso a “visitare” la Riviera, chiedendo informazioni, documentandomi. Per potervi meglio indirizzare a visitare,  bisogna conoscere i luoghi, averli visti, parlare con la gente. Ho approfittato così di una “partenza” di ATN Laguna Sud, un’ Agenzia di promozione turistica e di navigazione della società Valle Cornio SPA, della famiglia Capuzzo di Lova (Campagna Lupia-Ve), creata da chi ama profondamente la laguna e ne rispetta le peculiarità, l’ha vissuta attraverso i racconti tramandati da generazioni.

Gli Itinerari di ATN Laguna Sud sono il risultato di un insieme di conoscenze tecniche, morfologiche ed etnografiche e promuovono un turismo ecocompatibile ed ecosostenibile.

Il Servizio di navigazione non è limitato al solo trasporto ma è anche un servizio educativo teso a far conoscere informazioni storiche e naturalistiche del luogo, cercando di mantenere vive cultura e tradizioni.

A proposito, sapevate che anche ATN LAguna Sud ha aderito al sistema di VILLECARD? Per questo ha organizzato un calendario di partenze cadenzando con una partenza ogni 15 gioni, di sabato pomeriggio alle 14.30 – Scopri la prossima partenza e….. iscriviti. Il costo è di E 15.00 a persona (scontato per chi possiede Villecard. Potete trovare Villecard direttamente negli uffici di ATN). Durata del tour 3 ore.

Se si è fortunati si può incappare nello stormo di fenicotteri rosa (ora diventati stanziali), o in qualche cigno reale, oppure in qualche germano o aironi bianchi o cenerini. E perchè no, qualche alzavola. Sicuramente si va a vedere il casone di Valle Zappa ed un allevamento di pesce.

    

ATN LAGUNA SUD, Strada Statale Romea 17, 30010 Lova di Campagna Lupia (Ve) telefono 041-467147.

Chiama subito per la tua escursione…non fartela scappare.

Le nostre valli della laguna sud di Venezia ti stanno aspettando.

Anche birdwatching e fotografia con ATN Laguna Sud

Renato Trincanato
La vita...è un viaggio. Dunque, viaggiate! Chi sono io? Prima di tutto sono fin troppo razionale...l'istinto lo uso molto poco e prima di fare delle scelte devo pensare parecchio. Sono molto realista, non mi creo illusioni, non spero in cose su cui non c'è più speranza. Accetto la realtà,ma spesso non la condivido. Sono anche romantico sotto un certo punto di vista. Sono permaloso (nei limiti): una battuta a cavolo nel momento sbagliato sul mio carattere, sul mio abbigliamento o su qualsiasi altra cosa può essere fatale per la mia ira... Sono nervoso perennemente, credo...mi preoccupo per mille persone e prima di qualche prova importante sono sempre in tensione. Sono anche molto altruista, se un amico/a ha bisogno di sfogarsi io ci sono in qualsiasi momento, garantito. Sono io.
Racconti di Viaggio TERRITORIO VIAGGI
Previous reading
Le persone fanno un’Azienda. Anche all’Hotel Corte Marchesini.
Next reading
Accendi la Scintilla!!!