LE PERSONE AL CENTRO

Turismo 10: L’ Arte dei fischi da richiamo – Valle Figheri Campagna Lupia

Ricordiamolo sempre. I comuni con territorio vallivo (Campagna Lupia e Mira) sono di fatto parte dell’Unesco dal 2012 perchè la laguna di Venezia è patrimonio dell’Unesco.  Proprio per questo, ogni volta che si presenta l’occasione per visitarle le nostre valli, non perdetela.

Sabato 7 e domenica 8 Aprile questa occasione, addirittura gratuita, sarà  portata di mano.

Cominciamo per ordine: innanzitutto la manifestazione, “L’arte dei Fischi”, giunta alla sua 4^ edizione, a Valle Figheri, Lova di Campagna Lupia, lungo la SS 309 Romea all’altezza di Lova, una manifestazione unica nel suo genere in Italia.
Si tratta di fischi da richiamo per anatidi e uccelli di valle. Una manifestazione che vede coinvolti numerisissimi sponsor ed espositori quali Ardesi, Penazza, Tombetti, Giovannini, Saimon Calls, Zanella, Segala, Gs stoffi, Multi store, Zoo veneto, Ebla pelleteria, Mandotto, Marchiori Allevamento delle Valli, Falconieri Ballistol, Benelli, Acma, Quachers wood Team, ANATIDI.It .

Sarà possibile addirittura imparare a usare correttamente i fischi con il corso di sabato 7 Aprile alle ore 17.00 Sempre sabato 7, una meravigliosa imperdibile cena in Valle a base di pesce fresco. Per info e prenotazioni 3923067550

Domenica 8 Aprile dalle 8.00 apertura stand, alle 9.30 conferenza sulla situazione aviaria e alle 10.30 grande esibizione dei falconieri. Alle 11.30 dimostrazione dei cani da riporto e alle 12.20 la gara dei fischiatori.

La domenica vi sarà la possibilità di andare a visitare il bellissimo casone di Valle Zappa usufruendo delle barche messe a disposizione dei pescatori e cacciatori di laguna.

L’organizzazione, insieme alla pro loco di Campagna Lupia, ringraziano di cuore la famiglia Riello per l’ospitalità e la famiglia Roncato per la visita al Casone Valle Zappa, nonché tutti i ragazzi di Valle Fighieri.

E’ ovvio che vi aspettano a braccia aperte. Che aspettate? Chiamate e prenotate la cena e la visita in Laguna anche perchè i posti sono limitati.

Renato Trincanato
La vita...è un viaggio. Dunque, viaggiate! Chi sono io? Prima di tutto sono fin troppo razionale...l'istinto lo uso molto poco e prima di fare delle scelte devo pensare parecchio. Sono molto realista, non mi creo illusioni, non spero in cose su cui non c'è più speranza. Accetto la realtà,ma spesso non la condivido. Sono anche romantico sotto un certo punto di vista. Sono permaloso (nei limiti): una battuta a cavolo nel momento sbagliato sul mio carattere, sul mio abbigliamento o su qualsiasi altra cosa può essere fatale per la mia ira... Sono nervoso perennemente, credo...mi preoccupo per mille persone e prima di qualche prova importante sono sempre in tensione. Sono anche molto altruista, se un amico/a ha bisogno di sfogarsi io ci sono in qualsiasi momento, garantito. Sono io.
TERRITORIO
Previous reading
Festa della Donna
Next reading
Caorle Choco Fest – Festa del Cioccolato e del Dolce