Vola a Windhoek in Namibia con Qatar Airways

Amo viaggiare e mi piace ogni volta cambiare destinazione ed eventualmente compagnia aerea.

Proprio nei giorni scorsi ho ricevuto una newsletter da Qatar Airways e con grande sorpresa ho scoperto le nuove destinazioni: Sydney, Krabi, Seychelles, Windhoek, Auckland, Adelaide.

Cavoli, difficile scegliere quale potrebbe essere la mia prossima meta.

Mi consulto con la mia compagna di viaggio e decidiamo insieme per Windhoek, la capitale della Namibia.

Siamo solite cercare posti particolari e soprattutto a stretto contatto con la natura e tra i vari posti ci ha intrigato questa destinazione proprio per questo.

Windhoek è una cittadina sempre verde, affascinante e accogliente.

Per soddisfare la nostra voglia di natura abbiamo sicuramente molte opportunità. Innanzitutto la possibilità di visitare la riserva di Daan Viljoen, sull’altopiano di Khomas, circa 18 chilometri a ovest della città.
Qui si possono ammirare tanti tipi di animali dall’antilope alla zebra e le oltre 200 specie di uccelli. Un posto ideale sicuramente per chi ama fare birdwatching.

Informandoci sulla destinazione, esultiamo per la scoperta: da Windhoek si può partire per il safari verso l’interno del paese. Ho sempre sognato di fare un safari e finalmente è arrivato il momento di realizzare questo mio sogno!

Ragionando sul possibile itinerario da fare ci appuntiamo i luoghi da vedere: il Franco Namibian Cultural Centre, che offre corsi su una vasta gamma di discipline, tra cui la fotografia, il Museo Nazionale della Namibia, in Robert Mugabe Avenue, che ospita un’eccellente collezione d’arte rupestre risalente a migliaia e migliaia d’anni è senza dubbio d’obbligo, la Christuskirche, una caratteristica chiesa luterana nel centro della città, nota attrazione di Windhoek, il Tintenpalast, sede del Parlamento namibiano che rappresenta tuttora un bell’esempio di architettura post-coloniale.

Non mancherà poi una cappatina al collettivo non-profit di Penduka a Goreangab Dam dove si possono acquistare manufatti, fra i quali lavori di cucito, creazioni in stoffa, intagli e cesti, tipici del posto.

Non vedo l’ora di partire, già comincio a fremere. Sono poi felice che il volo sia con Qatar Airways: è una delle compagnie che preferisco, per l’eleganza dell’aereo, per l’ottimo servizio a bordo, per la puntualità dei voli, per l’assistenza ricevuta prima, durante e dopo il volo.

Rileggo la mail che ho ricevuto dalla compagna aerea e con felicità mi accorgo che  mi concedono un promocode per avere uno sconto sul mio prossimo viaggio. Ecco, sembra proprio che la Namibia mi chiami.

Non vedo l’ora di partire, di immergermi in quei colori e profumi. Mi godrò il silenzio di quei posti. Cercherò di viaggiare come ho sempre fatto, non da turista ma da persona che li ci vorrà stare del tempo.

Sarò un viaggio sensazionale…non vedo l’ora di partire. Ora mi ci metto e prenoto. Quale sarà il periodo giusto per andarci? Chi di voi c’è già stato? Raccontateci le vostre impressioni, dateci qualche consiglio su dove mangiare, dormire, cose da visitare! Mandateci qualche foto. Da oggi comincia il countdown!

Qualche informazione l’ho trovata qui e se voi ne sapete di più, scriveteci!




Eleonora Zoccoletti on FacebookEleonora Zoccoletti on InstagramEleonora Zoccoletti on LinkedinEleonora Zoccoletti on PinterestEleonora Zoccoletti on TumblrEleonora Zoccoletti on TwitterEleonora Zoccoletti on Youtube
Eleonora Zoccoletti
Datemi una penna, un quaderno e un buon libro e sarò la persona più felice del mondo. Amo viaggiare, il web, i social network e con questi tre elementi ho creato il mio lavoro.
Colgo gli attimi fotografandoli. Vegana per amore degli animali.
Sempre in bilico tra tacchi alti e scarpe da corsa. Studio, leggo, scrivo e parlo senza misura. Cerco il silenzio nella meditazione e nelle lunghe passeggiate. Mi diverto a trasformare i miei sogni in risultati!
Racconti di Viaggio VIAGGI
Previous reading
Note Future: l’Ingegno del Domani in Musica
Next reading
“L’inverno sta arrivando” e Io Ascolto Musica