WWF Valle Averto – La natura a portata di mano

Carissimi lettori di MeMagazine bentrovati.
Spero che questa primavera un po’ (troppo) ballerina, ci dia la possibilità di qualche visita nella nostra splendida Riviera del Brenta anche in questo 2019.
Comincio subito col segnalarvi una magnifica occasione.
A Campagna Lupia, precisamente nella frazione di Lugo, lungo la SS Romea, c’è un’oasi del WWF proprio nelle valli della laguna di Venezia.
E’ l‘Oasi Valle Averto.

L’Oasi WWF di Valle Averto è una tipica valle di pesca della laguna veneta, l’unica chiusa alla caccia. La riserva naturale Valle Averto si trova all’interno di un Sito d’Importanza Comunitaria (SIC IT3250030) nel Comune di Campagna Lupia (Ve). E’ inoltre una Zona di Protezione Speciale (ZPS IT3250046).

L’area, di circa 200 ettari, comprende ampi specchi di acqua salmastra, canneti, boschi igrofili, canali all’interno della zona umida più famosa del mondo.

L’Oasi è aperta al pubblico la prima e la terza domenica di ogni mese.

Si effettuano visite guidate dell’Oasi su prenotazione, sia durante la settimana che nel week-end.
La visita guidata sarà attivata al raggiungimento di minimo 8 persone. In caso di numeri inferiori si prega di telefonare per accordarsi.

L’accesso all’Oasi prevede un biglietto d’ingresso all’Oasi con possibilità di utilizzo zona gazebo/area pic-nic e accesso al percorso ridotto dell’Oasi e un biglietto per la visita guidata all’interno dell’Oasi, qualora si voglia visitarla integralmente.

E’ possibile concordare con la direzione accessi all’Oasi con orari e modalità specifiche per appassionati di fotografia, di birdwatching, per corsi di formazione, team building, etc.

Ingresso Oasi
Via Pignara 4
30010 Campagna Lupia (Ve)

Per info e prenotazioni
041 518 5068
+39 329 8870884

E-mail: oasivalleaverto@wwf.it

Renato Trincanato
La vita...è un viaggio. Dunque, viaggiate! Chi sono io? Prima di tutto sono fin troppo razionale...l'istinto lo uso molto poco e prima di fare delle scelte devo pensare parecchio. Sono molto realista, non mi creo illusioni, non spero in cose su cui non c'è più speranza. Accetto la realtà,ma spesso non la condivido. Sono anche romantico sotto un certo punto di vista. Sono permaloso (nei limiti): una battuta a cavolo nel momento sbagliato sul mio carattere, sul mio abbigliamento o su qualsiasi altra cosa può essere fatale per la mia ira... Sono nervoso perennemente, credo...mi preoccupo per mille persone e prima di qualche prova importante sono sempre in tensione. Sono anche molto altruista, se un amico/a ha bisogno di sfogarsi io ci sono in qualsiasi momento, garantito. Sono io.
By | 2019-05-28T17:52:11+02:00 Maggio 28th, 2019|Fotografia, Mondo Animali, News, Racconti di Viaggio, Territorio, VIAGGI, Web|0 Comments

Leave A Comment

CommentLuv badge