Zumbathonr “Balliamo Insieme per Amore” e Solidarietà

Grande successo per la seconda edizione dell’evento Zumbathonr “Balliamo Insieme per Amore” che si è svolta Domenica 8 Gennaio presso il Palazzetto dello Sport di Prozzolo di Camponogara. La manifestazione promossa dalla SBAaM Crew (Sara, Martina e Beatrice Istruttrici di Zumba Certificate ZIN) e organizzata dall’ ASD Europ Center One di Camponogara e dall’ ASD Efeso Mion Club di Mira ha visto alternarsi sul palco oltre 30 Insegnati di Zumba provenienti sia dalla Riviera del Brenta che da altre regioni d’Italia. L’intero ricavato dell’evento è stato donato alla Onlus C.A.S.O.P. (Comitato per Assistenza Socio Sanitaria in Oncoematologia Pediatrica) di Padova con finalità di Assistenza socio-sanitaria ai bambini con malattie oncologiche e alle loro famiglie.

Due ore di musica coinvolgente ha permesso di far ballare tutti, oltre 200 i partecipanti arrivati dalle varie associazioni sportive della zona.
Martedì 10 gennaio Sara Mion, ideatrice della giornata e Istruttrice ZIN (Zumba Instructor Network), ha potuto consegnare alla ONLUS C.A.S.O.P. la somma di 1.500,00€. Le associazioni che hanno partecipato si sono sentite orgogliose di aver creato un movimento di tale entità e che ha permesso di far del bene facendo divertire chi ha ballato con loro.

L’occasione ha permesso di creare i presupposti per ripetere l’iniziativa magari coinvolgendo altri gruppi sportivi locali e le amministrazioni comunali.
Un’altra occasione che dimostra come sport e solidarietà sono un connubio vincente e come l’attività sportiva oltre a migliorare l’aspetto e lo sviluppo fisico, possa influenzare le abitudini sociali. Grazie di cuore a tutti i partecipanti.
Il C.a.s.o.p. (Comitato Assistenza Sociosanitaria in Oncoematologia Pediatrica), è nato nel 1968 per contribuire all’assistenza dei bambini affetti da tumori e malattie ematologiche gravi. Agisce sia supportando direttamente le famiglie che finanziando il personale precario nella Clinica di Oncoematologia Pediatrica di Padova.
Contatti: oncoemato@pediatria.unipd.it

Autore : Alessio Marini

MeMagazine on EmailMeMagazine on FacebookMeMagazine on GoogleMeMagazine on InstagramMeMagazine on Twitter
MeMagazine
MeMagazine siamo noi. MeMagazine sei tu. Questo profilo serve per pubblicare tutti gli articoli delle persone che vogliono rimanere anonime o di chi scrive sporadicamente e non vuole impegnarsi troppo. Vuoi scrivere? Contattaci.
Eventi di Solidarietà
Previous reading
Storie di… vino, Le eccellenze del Veneto – Parte 2
Next reading
Anteprima: la nuova funzionalità di WhatsApp che tutti stavano aspettando